La portante è 4832,sei su rete Telecom (altrimenti avresti 5056 kbps).
La portante è 4832,sei su rete Telecom (altrimenti avresti 5056 kbps).
io uso due pc uno con windows e uno con linux. Su quello con linux ho sempre avuto la velocita' dichiarata dal mio ISP (tin.it 4Mega), con windows ho dovuto alzare l'RWIN per poter andare al massimo. Fai il test con speedguideOriginariamente inviato da ciromosketta
stavo inoltre leggendo l'enorme thread su come migliorare la rete, il mio parametro RWIN è:
Default Receive Window (RWIN) = 32768
dovrei alzarlo? si può fare su linux?
ciao ciao
A 1 km di distanza non dovresti avere problemi di alcun tipo,infatti ti allinei con la portante giusta.Cmq penso che il tuo unico problema è che non ti hanno ancora aperto i famosi rubinetti.Purtroppo le 4 mega wholesale hanno caratteristiche tecniche penose (i famosi 20 kbps di banda minima) e credo che in molte zone i provider o TI stessa per ora preferiscano lasciare gli utenti a una buona 1200 piuttosto che fargli condividere la poca banda riservata alle 4 Mbit ws...
MTU=1500 è OK,RWIN=128480 può andare;io proverei anche 256960,comunque non credo sia quello il problema.
Su Linux non occorre che tu modifichi RWIN (se non sbaglio vengono adattati dinamicamente).
MTU lo devi impostare anche sul router (in questo caso a 1500).Originariamente inviato da ciromosketta
EDIT: ho un router wifi, i parametri li devo settare comunque sul pc vero? o sul router?
I valori sono OK,puoi provare a scaricare una iso qui oppure l'sp2 dal sito di Microsoft.