Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: commissioni postepay

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    75

    commissioni postepay

    vorrei prendermi una carta di credito prepagata, non tanto per internet, quanto per la sua comodità intrinseca.

    sono indeciso tra quella della mia banca, la carta "tasca" (http://bcccarugate.com/master.asp?id...ge=1&idV=90011) e postepay (http://www.poste.it/bancoposta/carte...postepay.shtml).

    non ho il conto bancoposta, quindi dovrei ricaricare postepay dal bancomat pagando ogni volta 3€ di commissione; inoltre, siccome avevo in mente di usarla principalmente all'estero mi ha speventato quella commissione dell'1% della carta "tasca". che voi sappiate, anche postepay ha questo genere di commissioni per transazioni non in euro?

    avete esperienze in merito o semplici consigli?
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    la postepay puoi ricaricarla anche in posta e nei postamat, pagando 1 euro di commissione

    certo,a quel punto devi farlo con contanti invece che direttamente dal tuo conto come faresti con quella della tua banca....

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    75
    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    la postepay puoi ricaricarla anche in posta e negli postamat, pagando 1 euro di commissione [/supersaibal]
    però pago in più la commissione per usare il mio bancomat nello sportello postale o per prelevare i contanti dal mio bancomat e poi fare la coda in posta per pagare un euro di commissione...

    comunque, quella è la cosa che mi spaventa di meno, l'1% di commissione mi sembra sulle transazioni non in € è una cosa normale, che fanno tutti o è solo la mia banca?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    75
    e non saltate fuori con la mia banca è differente, perchè se non erro è proprio quella in questione
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da clax
    però pago in più la commissione per usare il mio bancomat nello sportello postale o per prelevare i contanti dal mio bancomat e poi fare la coda in posta per pagare un euro di commissione...
    [/supersaibal]
    E ti pare poco?
    Già per questo motivo non farei la postepay.
    Troppe menate.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da clax
    però pago in più la commissione per usare il mio bancomat nello sportello postale o per prelevare i contanti dal mio bancomat e poi fare la coda in posta per pagare un euro di commissione...

    comunque, quella è la cosa che mi spaventa di meno, l'1% di commissione mi sembra sulle transazioni non in € è una cosa normale, che fanno tutti o è solo la mia banca? [/supersaibal]
    vero, che stordita che sono,il postamat non c'azzecca una cippa
    sinceramente non saprei proprio delle commissioni per le altre banche, ma facendo un rapido conto...se ricarichi la postepay chiappi dall'1 ai 3 euro per ogni ricarica di qualsiasi importo,con quella della banca paghi 2 euro e l'1% in più se ricarichi che so, in dollari.
    mettendo che non hai voglia di fare file in posta (è snervante) mi sa che ti conviene quella della tua banca
    tra l'altro leggo "Commissioni su pagamenti tramite POS" nessuna...con la postepay avresti sempre l'euro se non erro

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    75
    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    ...
    tra l'altro leggo "Commissioni su pagamenti tramite POS" nessuna...con la postepay avresti sempre l'euro se non erro [/supersaibal]
    no, fortunatamente anche col postepay è gratuito il pagamento tramite pos, si paga l'euro per il prelevamento di contante.

    tra parentesi: ci sarebbe anche l'opzione carta di credito "classica", 20€ l'anno e senza inghippi come quelli qui sopra proposti; il problema è che non la userei molto da giustificare quei 20€ (ne tantomeno spenderei 20€ l'anno per ricaricare l'eventuale ricaricabile).
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    75
    un amico mi ha detto che per una transazione in sterline (effettuata a gibilterra) non ha pagato alcuna commissione con postepay [giusto nel caso dovesse interessare a qualcuno].

    alla luce di questa informazione credo che mi orienterò verso quella carta.

    ciao e grazie
    La justicia dónde está, crucificada en los altares del capital

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    fatta proprio oggi
    so già che me ne pentirò
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di clax
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    75
    infatti io ho evitato di farla fino ad ora perchè poi perderei tempo e soldi a prendere cazzatine "su internet"...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.