Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

player che non interpreta bene

ciao
    mi dite se ho capito bene?

l'swf prodotto, e' figlio in tutto e per tutto della vesrione di flash che ho usato per crearlo...

e i vari player (che sono client side , vero?) non e' detto possano interpretare tutti gli swf che incontrano sul web...

quindi se per caso ho usato delle action script (nel mio caso per caricare immagini esterne) usando flashMX, puo' accadere che una volta messo online l'swf questo non sia correttamente visibile da tutti i pc?

in pratica sul mio pc vedo il filmato e le foto esterne, mentre sul mac del cliente, vede solo il filmato e uno spazio bianco dove dovrebebro essere caricate le foto

e' un problema della versione del player che sta usando?
    http://www.mcganass.com

Utente di HTML.it

Player Flash

Non è esattamente così, non importa con che versione di Flash hai prodotto il file .swf, con la versione FlashMX ad esempio potrai pubblicare .swf dalla versione 1 alla versione 7, la visione successiva invece dipenderà dal Flash Player installato nel computer dell'utente. FlashMX di default pubblica file nella versione 7 del Player, quindi per visualizzare correttamente il tuo lavoro, chi lo vede dovrà avere installato nel proprio computer la versione 7 del Player. Internet Explorer 6 ha installato il Flash Player nella versione 6,0,40,0 quindi i file pubblicati con FlashMX se prodotti in versione 7 non saranno visti correttamente (anche se non è sempre così, difatti accade a volte che filmati in versione 7 siano correttamente visualizzati con il Player 6, solitamente filmati non complessi che non sfruttano le innovazioni della nuova versione).

Il tuo problema è certamente risolvibile con un aggiornamento del Flash Player da parte del cliente. Che usi Mac o PC come sistema e Internet Explorer o Safari come Browser non importa.

Per evitare questo problema, in fase di pubblicazione puoi creare i file html di controllo, in modo tale che prima della visualizzazione, venga effettuato un controllo sulla versione presente sul computer del cliente ed eventualmente non trovassero quella adatta, previo avviso, rimandano al sito macromedia (Adobe) per far scaricare la versione più recente.

grazie mille, spiegazione da 10 e lode
    ok allora gli faccio scaricare il player giusto

la pagina html che riconsoce e avvisa e rimanda all'adobe e' bella ma purtroppo irrealizzabile, brutto a dirsi ma non paga abbastanza per lavori aggiuntivi...
    forse sbagliero'...ma a me il salumiere quando taglia 3 etti di crudo mica me ne fa pagare 1 e mezzo...

Utente di HTML.it

Scaricare il Player Giusto

Hai perfettamente ragione, difatti io non uso mai questa soluzione, anche se effettivamente basterebbe personalizzare una volta, con un editor HTML, la pagina standard di reindirizzamento e riutilizzarla ogni volta, anche se effettivamente è un po' troppo trafficoso. Anche io a tempo debito ho affrontato questo tuo stesso problema e la soluzione più comoda che ho trovato, è stata quella di modificare del codice HTML in un determinato tag della pagina che contiene il tuo file swf, basta semplicemente modificare un numero che fa riferimento alla versione del Flash Player installato sul sistema del visitatore del sito.

Ti mando il link della pagina di riferimento sul sito Adobe:
    http://www.macromedia.com/it/support...s/tn_12685.htm

Eventualmente avessi problemi sull'interpretazione o sull'uso appropriato del codice, problema che ammeto umilmente di aver avuto anch'io, fammi sapere che ti spiego come fare.

Ciao.

perfetto molto gentile
    ora ci provo se ho problemi ti kiedo
    ciao

Permessi di invio