Vorrei sapere come si fanno array di array.Io devo prendere i valori estratti da una query e metterli in un altro array.Come si fa???
Vorrei sapere come si fanno array di array.Io devo prendere i valori estratti da una query e metterli in un altro array.Come si fa???
$a=array(1,2,4,5,5);
$b=array();
$b()=$a;
Ho provato a farlo ma niente.Quando metto i risultati della query in row[..] dopo come faccio a mettere tutti questi ris in un array come faccio a visualizzarli???
se ho capito bene hai usato una matrice $mat[][] e hai messo nell'array row[$n] un'altro array...
Prova a visualizzarlo così:
for($i=0;$i<$n;$i++)
print_r($row[$i]);
dove $n = num tot di righe di row ( scusa l'italiano)
ciao
questo è l'esempio del manuale.
io ho sbagliato una cosina nel mio esempio, è cosìCodice PHP:<?php
$arr = array("somearray" => array(6 => 5, 13 => 9, "a" => 42));
echo $arr["somearray"][6]; // 5
echo $arr["somearray"][13]; // 9
echo $arr["somearray"]["a"]; // 42
?>
in pratica definisci un vettore vuoto con $vet= array(); poi ogni recordset della tua query lo assegni al vettore cosi $vet[]=$rec;Codice PHP:$a=array(1,2,4,5,5);
$b=array();
$b[]=$a;
alla fine avrai in $vet[1] il primo recordset in $vet[2] il secondo e così via.
il primo campo del primo recordset sarà $vet[1][0] oppure se usi la fetch_assoc $vet[1]['campo']
Originariamente inviato da stabi
$a=array(1,2,4,5,5);
$b=array();
$b()=$a;array di array?codice:$a = array(1, 2, 3, 4); $b = array(); $b = $a;
$b[0] = $a;
o anche
$b[1] = array("hallo", "fucking", "world");
--
http://rastagnoli.altervista.org
per essere precisi quindi in riferimento al mio prec post il primo record lo trovi in posizione 0 i.e. $vet[0]Codice PHP:$a=array(123,123,123,123);
$c=array("c1"=>12,"c3"=>"ciao","c5"=>"è una matrice");
$b=array();
$b[]=$a;
$b[]=$c;
print_r($b);
Nonostante i vostr aiuti non riesco a fare quello che vorrei fare.Io vorrei inserire i risultati di una query in + form,ad esempio 3.Adesso vi posto il codice:
<?php
for($i=0;$i<3;$i++)
{?>
<select name="<?$i?>" size="1">
<?php
while($row = mysql_fetch_assoc($result)){
echo "<option selected=\"selected\">{$row['Cognome']}</option>";
}?>
</select>
<?php
}}
mysql_close($db);
?>
Quando faccio cosi,nel primo form vanno i valori estratti dal db,mentre gli altri rimangono vuoti
devi rieseguire la query o provare con mysql_data_seek($risultato, 0) a riportare al primo record la query
Ho risolto facendo tante query quanti sono i form che mi servono.Grazie ciao