Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: SVG...potenzialità?

Utente di HTML.it L'avatar di dannie

SVG...potenzialità?

Ciao a tutti?
    Sono nel forum giusto per parlare di SVG? Ho scoperto dell'esistenza di SVG dalle guide di html.it ...ora, mi interesserebbe capire quali sono le potenzialità, soprattutto in termini di interattività... qualcuno che l'ha già usato mi sa dire come si è trovato?

trovi in rete moltissimi esempi.
    e' sicuramente na tecnologia del futuro, ma lo scarso supporto con IE (bisogna scaricare plugin e roba incasinata) ne fa qualcosa di poco utilizzabile per scopri pratici.

su google trovi un sacco di cose..
    http://www.aisee.com/svg/fifths.svg

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    c'è da dire che per alcune cose è perfetto, tipo cose grafiche semplici... perchè essendo vettoriale non ha vincoli di dimensioni, puoi ridimensionarli a piacere, e perchè sono leggerissimi in termini di kbyte...

Grazie per le risposte, ma ancora una domanda a proposito della compatibilità: con quali browser è effettivamente compatibile o meno? Con IE ho scaricato il plugin e poi sono riuscita a visualizzare correttamente i file, mentre con firefox ancora niente.... possibile che non esista il plugin?

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    so che c'era un plugin per mozilla 1.0.x... per l'1.5 a quanto pare c'è un supporto integrato... però non so altro

Io uso abitualmente firefox 1.0.7, ma quando avevo provato a scaricare il plugin era stato un buco nell'acqua.... ora proverò ad aggiornarmi alla 1.5 allora!
    Grazie!

Permessi di invio