Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Mail Server

Mail Server

Ciao a tutti,
    un'info per favore...

ho fatto un programma che ad un certo punto invia delle Mail. Fino all'invio ci siamo. Vengono messe in "coda di invio"
    Queste Mail dovrebbero essere recapitate ad una casella del computer locale che io possa leggere senza essere collegato ad Internet.

In poche parole:

1) come posso creare una casella email sul dominio locale (del mio pc)?

2) Come faccio a far recapitare i messaggi spediti da IIS locale a questa casella?

3) In Win XP Pro è presente un Server POP3?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    pop3 non mi pare.

ti serve un programma servermail che faccia da ricevitore di tutte le e-mail. A questo punto te devi mandare tutte le e-mail alle varie caselle di posta impostate sul servermail.

poi se te vuoi scaricare in locale la posta, basta che ti colleghi (sempre in locale) a questo servermail e la scarichi.

della serie:
    Te imposti sul server mail il dominio "pippo"
    Crei le caselle info@pippo giulio@pippo francesco@pippo
    Fai si che il computer dove c'è il serversmtp abbia come host "pippo" l'indirizzo ip della lan della macchina dove c'è il server mail.

Poi da qualsiasi computer della LAN crei un account
    come server pop3 imposti l'ip della macchina che ha il servermail che gira e come user e password quelle che hai impostato te.

Così dovrebbe funzionare.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

ho risolto con Mdaemon.
    Ma è la Trial di 30 giorni. Non esiste un buon Mail server gratis per windows??

Grassie. E' più o meno quello che ho fatto usando Mdaemon.

Conoscete qualche programma che fa da server Mail come Mdaemon ma che sia distribuito Aggratisseee??

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Uno free di cui ho sentito parlare bene è questo:

http://www.mailenable.com/standard_edition.asp

Permessi di invio