Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Attivazione ADSL: in cosa consiste realmente?

Ciao a tutti
    magari ad alcuni sembrerà una domanda banale, ma mi piacerebbe capire: in cosa consiste esattamente l'abilitazione ADSL dalla centrale? Cioè, è un qualcosa che si fa remotamente (attivazione tramite software, ecc...), qualcuno (tecnico) deve fare qualcosa di fisico sulla centrale (e per centrale, si intende il luogo fisico nel paese/quartiere dove si vive?), o altro??
    Faccio questa domanda perchè è dal 24 ottobre che aspetto l'attivazione di Alice free, e ancora niente. Ultimamente mi hanno detto che l'errore è "mancata permuta" (ma nessuno mi ha detto cosa vuol dire tecnicamente...) e quindi viene sempre rimandata (adesso alla fine del mese, mi hanno detto)

Ma vi pare possibile uno scandalo così???? E senza nemmeno sapere esattamente quale è l'errore o il problema tecnico, e men che meno senza poter parlare con qualcuno di questi tecnici...

Mah, non so che dire...

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    All'atto della richiesta il provider invia al centro di larga banda di bari la richiesta e crea la connessione su una porta del DSLAM della tua centrale, dopo invia l'ordine di lavoro ai tecnici che in cetrale fanno una permuta sulla linea telefonica dandoti la portante

Utente di HTML.it
    Ok, ma allora cosa vuol dire "mancata permuta"? (che è il motivo per cui non me la attivano)
    E che cosa posso fare per accelerare la cosa?
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che non ti hanno ancora collegato allo dslam
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Cioè cosa vuol dire, che dopo un mese e mezzo di attesa è come se fossi a zero????
    Qualcuno ha consigli su come sollecitare in modo proficuo la cosa (ormai le chiamate al 187 sono a decine...)
    Grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da stefanix
    Cioè cosa vuol dire, che dopo un mese e mezzo di attesa è come se fossi a zero????
    Qualcuno ha consigli su come sollecitare in modo proficuo la cosa (ormai le chiamate al 187 sono a decine...)
    Grazie
    Putropppo no, devi solo attendere i comodi di TELECOM, e dei tecnici autorizzati, che vadano in centrale, a collegare la trecciola di permuta, dal DSLam al tuo doppino. Di colito, aspettano a farlo, perchè, preferiscono avere vari lavori da svolgere in centrale, piuttosto che uscire apposta solo per una persona, ecco perchè, stai attendendo!

Permessi di invio