Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1

    'uomo che non soffre il freddo

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...16/nuoto.shtml

    Due cose:

    - "Normalmente, se ci si immerge nell'acqua a 0 gradi per due minuti, la morte per assideramento è praticamente certa."
    Non sono un po' pochini 2 minuti???


    - "In precedenza aveva nuotato per 204 km in un fiordo norvegese"
    204 Km!?!??! VVoVe:
    Ditemi che è un errore....
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  2. #2
    Nell'acqua a 0°C si muore in qualche minuto, i dettagli dipendono dall'entita' dello scambio termico con l'acqua.
    204 km sono possibili, bisogna vedere in che tempo e sotto quali condizioni .
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    se la sua temperatura non scende sotto i 34 gradi va bene

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Nell'acqua a 0°C si muore in qualche minuto, i dettagli dipendono dall'entita' dello scambio termico con l'acqua.
    204 km sono possibili, bisogna vedere in che tempo e sotto quali condizioni . [/supersaibal]
    Qualche minuto ci può stare, ma due minuti mi sembrano oggettivamente troppo pochi.
    Ho cercato un pochino su internet e su un sito leggevo che se la temperatura corporea scende al di sotto di 26° ( VVoVe: ) si è praticamente irrecuperabili. Il che vuol dire che prima bisogna perdere ben 9° di temperatura corporea che non sono così pochi!!!! Cioè, l'acqua ha una capacità di sottrarre calore molto maggiore dell'aria, ma 2 minuti?!?!?!?!?
    Mah....
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    [supersaibal]Originariamente inviato da EricFlat
    Qualche minuto ci può stare, ma due minuti mi sembrano oggettivamente troppo pochi.
    Ho cercato un pochino su internet e su un sito leggevo che se la temperatura corporea scende al di sotto di 26° ( VVoVe: ) si è praticamente irrecuperabili. Il che vuol dire che prima bisogna perdere ben 9° di temperatura corporea che non sono così pochi!!!! Cioè, l'acqua ha una capacità di sottrarre calore molto maggiore dell'aria, ma 2 minuti?!?!?!?!?
    Mah....
    [/supersaibal]
    il problema è che non ti muovi più.. perdi i sensi e anneghi

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da EricFlat
    Qualche minuto ci può stare, ma due minuti mi sembrano oggettivamente troppo pochi.
    Ho cercato un pochino su internet e su un sito leggevo che se la temperatura corporea scende al di sotto di 26° ( VVoVe: ) si è praticamente irrecuperabili. Il che vuol dire che prima bisogna perdere ben 9° di temperatura corporea che non sono così pochi!!!! Cioè, l'acqua ha una capacità di sottrarre calore molto maggiore dell'aria, ma 2 minuti?!?!?!?!?
    Mah....
    [/supersaibal]
    boh, io sono stato per un minuto fermo nell'acqua a 6°C e stavo per avere una sincope, vedi tu
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    boh, io sono stato per un minuto fermo nell'acqua a 6°C e stavo per avere una sincope, vedi tu [/supersaibal]
    Ora non so dirti a che temperatura sia l'acqua fuori dal bagno turco, so solo che è ghiacciata. Eppure, stando fermo ci resisto tranquillamente mentre muovendosi si perde molto più calore.
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    boh, io sono stato per un minuto fermo nell'acqua a 6°C e stavo per avere una sincope, vedi tu [/supersaibal]
    non oso immaginare cos'è entrare nell'acqua a 0 gradi VVoVe:

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    [supersaibal]Originariamente inviato da EricFlat
    Ora non so dirti a che temperatura sia l'acqua fuori dal bagno turco, so solo che è ghiacciata. Eppure, stando fermo ci resisto tranquillamente mentre muovendosi si perde molto più calore. [/supersaibal]
    quell'acqua di cui parli sarà a 15-20 gradi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    una volta un mio amico ebbe la bellssima idea di correre a piedi nudi nella neve appena fioccata.
    Prese tante di quelle merde
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.