Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Combo aggiornabile

Combo aggiornabile

Dovrei realizzare un modulo di registrazione dove prelevare da un db la nazione regione citta e comune e mettere nei combo volta per volta, ora il db e l'inserimento nei combo non è nulla di più semplice, ma come posso fare riaggornare nuovamente la pagina una volta selezionata la nazione per poter vedere di quella nazione tutte le regioni che le trovo li dato ke effettuo un select dal risultato della scelta "nazione"?

Grazie a tutti

Devi fare in modo che, quando l'utente sceglie una voce nella lista, la pagina si aggiorni. Per ottenere ciò puoi gestire l'evento onChange, per esempio

codice:
    <select name="campo1" onChange="submit()">
    Tieni presente che:

- l'action del form, se non è la pagina stessa, deve essere scritta in una funzione a parte e non nel tag form, altrimenti, anzichè riaggiornare la pagina, l'evento onChange ti manda alla pagina di destinazione del form

- la lista successiva deve essere estratta da un database e condizionata dal valore di quella precedente, esempio
    codice:
    <select name="campo2">
    <%
    rs = Server.CreateObject("ADODB.recordset")
    sql="SELECT campo2 FROM tabella WHERE campo1='"&campo1&"'"
    rs.open sql, conn
    do until rs.eof
    %> 
    <option><%=rs("campo2")%></option>
    <%
    rs.movenext
    loop

rs.close
    set rs = nothing
    %>
    </select>
    - all'inizio di pagina deve esistere una istruzione per leggere dal form il valore di campo1:
    codice:
    campo1 = request.form("campo1")
    E così via per liste successive...........comunque, siccome l'argomento è piuttosto spinoso, proprio per rendere dinamiche le liste regioni-provincie-comuni, ci sono degli script belli pronti, come questo, che tra l'altro di recente è stato migliorato dal prode Kluster con un javascript che serve a far popolare la lista successiva senza l'antipatico refresh di pagina, come puoi vedere qui, c'è anche il link per scaricare il codice dello script.

Buon divertimento.
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Grazie

Ti ringrazio, spero di poerti ancora chiedere informazioni, dato ke sono nuovo di ASP

DB remoto

Molto bello ed igegnso, ho caricato il sorgente, ma noto ke per poter accedere vengo rimandato al sito http://www.studio-mas.com/dinamic_select/ per il consulto, io vorrei accedere al database che ho io dato ke a me serviva oltre a regione province e comuni anke "NAZIONI" come faccio a modificare in modo da poter leggere daui Db access che ho io ?
    Credo ke devo modificare il Java script ma cis to provando con esito negativo, mi daresti una mano.Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di legal-x
    ragazzi,

il sito http://www.studio-mas.com/dinamic_select/ non è più raggiungibile ...c'è qualcuno che ha ancora il pacchetto zip ?

Grazie in anticipo.
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Permessi di invio