Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

SOS: PROBLEMI DI NAVIGAZIONE

Chiedo consulenza e aiuto su un problema che non riesco a risolvere. Ho già scritto tempo fà su questo forum ma non ho ricevuto alcuna risposta, sob! Sono disperata!
    Il mio problema riguarda la connettività, o meglio ho un contratto ADSL Smart con Telecom Italia, tramite Router Pirelli Age, ed ogni volta che mi devo navigare in Internet, devo riavviare il pc. Non mi sembra una cosa normale, visto che il servizio deve essere attivo 24 ore su 24. La linea è presente ma le pagine di Internet Explorer non si aprono... Ringrazio infinitamente chi mi da un mano, almeno indirizzarmi a chi devo rivolgere questo problema. Grazie mille.

detta così mi sembra tanto un problema specifico del tuo computer piuttosto che della connessione telefonica.

Tu hai un solo pc a casa? se no, hai provato da altri pc? Il problema persiste?

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Grazie per la risposta.
    Non si tratta di un solo pc, bensì di una piccola rete di 4 pc collegati ad un pc server.
    Se il problema riguarda il pc stesso, come posso rilevare e sistemare la situazione?
    Attendo consigli... spero siano numerosi. Grazieeeee...
    Manu :master: :master: :master:

Originariamente inviato da ManuAction
    Grazie per la risposta.
    Non si tratta di un solo pc, bensì di una piccola rete di 4 pc collegati ad un pc server.
    Se il problema riguarda il pc stesso, come posso rilevare e sistemare la situazione?
    Attendo consigli... spero siano numerosi. Grazieeeee...
    Manu :master: :master: :master:
    quale sistema operativo hai installato sul server?

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Il sistema installato sul server è Window XP....

Manu

facci un breve riepilogo della tua situazione. Immagino che tu abbia il server con winxp collegato ad un modem (USB o eth?) e che questo condivida la connessione sul resto della rete.

E' corretto?

I problemi di navigazione si verificano anche dal server quando la condivisione è "disabled"?

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Si ho un server con WINXP collegato ad un router Pirelli AGEuB e questo condivide tutta la rete. (Gli altri pc hanno WINME e sono collegati a dei macchinari). Quando è in funzione, le spie del LAN1 e LAN 2 lampeggiano.
    Cosa intendi per "disabled"?

Bye Manu

pensavo che il server agisse da router, invece hai un vero e proprio router. Ma scusa allora cosa fa il server?

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Il server serve per mantenere in piedi una rete di 1 distributore automatico, 2 selettori, e il relativo sito...
    E' complicato risolvere il mio problema?
    Bye Manu VVoVe:

Permessi di invio