Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670

    [Java] Quanti byte per volta?

    Ciao a tutti
    Stò implementando una piccola applicazione client/server, dove i client che si collegano al server fanno richiesta di un file (il tipo del file può variare, quindi può essere un file binario, ascii, etc etc)
    Quanti byte posso inviare per volta in modo da non intasare la rete lan?
    I file sono grossi, si parla di molti mega (150-200 mb), c'è un limite di byte che posso inviare "per volta"? Non penso di poter inviare tramite socket 50 mb alla volta, no?
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    dipende dalla banda dei due 'peer'
    forse puoi cominciare con 1 kb e poi aumentare in modo da trovare la dimensione migliore

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Parlando di LAN, potrebbe osare un po' di più... ho applicazioni vecchiotte che non ho più ritoccato che bufferizzavano a 4KB per volta stream da internet e non ho mai avuto problemi... comunque, @ombra non ti sarebbe più facile mettere su un servizio ftp?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670
    Originariamente inviato da Andrea1979
    Parlando di LAN, potrebbe osare un po' di più... ho applicazioni vecchiotte che non ho più ritoccato che bufferizzavano a 4KB per volta stream da internet e non ho mai avuto problemi... comunque, @ombra non ti sarebbe più facile mettere su un servizio ftp?
    Si, ma a scopo didattico preferisco costruirlo io....
    4k massimo???
    Cavolo, credevo di più, quando affitto

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    ahem, guarda che quella era scritta per internet e al tempo la connessione tipica era il modem a 56kb... su una lan non credo che ci siano problemi del genere.

    Comunque, a scopo didattico... se lo fai per il "capo", lo scopo didattico tienilo per casa e vai di ftp... se invece è lavoro tipo per laboratorio universitario e/o simili, sbizzarrisciti pure
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    670
    Originariamente inviato da Andrea1979
    ahem, guarda che quella era scritta per internet e al tempo la connessione tipica era il modem a 56kb... su una lan non credo che ci siano problemi del genere.

    Comunque, a scopo didattico... se lo fai per il "capo", lo scopo didattico tienilo per casa e vai di ftp... se invece è lavoro tipo per laboratorio universitario e/o simili, sbizzarrisciti pure
    La seconda che hai detto!
    Ho linea fasweb
    Posso inviare 1 mb alla volta???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.