Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

leggere cartelle su server

Ciao a tutti
    Premetto che ho cercato per tutto il forum e non ho trovato nulla che soddisfi le mie esigenze,a nche se molto simili (a meno che non l'abbia saltato).

Il problema che ho e la così tanto discussa lettura delle cartelle da php.

Sono riuscito a fare in modo di leggere i file e le cartelle all'interno di una directory, ma quello che non riesco a capire, è come fare per creare un tipo di menu ad albero aventi come soggetti le cartelle.

Siccome devo effettuare la parte di upload di immagini da client a server, volevo dare al cliente la possibilità di vedere le varie sezioni(cartelle) all'interno della cartella Immagini, in modo che potesse scegliere dove meglio inserire il file da uploadare.

Riesco a creare la struttura di base, con la cartella prinicipale e le sottocartelle, ma quello che non riesco a fare è :
    - Quando il cliente clicca sul + (indicante una sottodirectory) questa venga espansa visionando ulteriori sottocartelle e così via, senza per questo perdere la struttura di base..
    Una cosa molto simile ad esplora risorse.
    Ho trovato script javascript che eseguono questa funzione, ma il problema è che le cartelle le devi scrivere a mano in un file .js, mentre quello di cui ho bisogno io, e leggere dinamicamente il contenuto.

Potete aiutarmi ??
    Grazie mille
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

Re: leggere cartelle su server

Originariamente inviato da alexdem24
    Ho trovato script javascript che eseguono questa funzione, ma il problema è che le cartelle le devi scrivere a mano in un file .js, mentre quello di cui ho bisogno io, e leggere dinamicamente il contenuto.
    credo che dovresti far creare al php il codice java da dare in pasto allo script.
    Io l'ho fatto usando questo script di menu.
    Questo menu però, pur avendo potenziali infinite sottocartelle, non ha l'espansione "col più" che vorresti tu.

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Faresti una sciocchezza: sai la lentezza del sistema quando i file fossero migliaia??

Semplicemente replichi tutto su db in modo che un qualsiasi script JavaScript possa creare l'albero al volo, dinamicamente. Ad esempio, usa Treeview, il risultato è come vedi nel mio link Archinizer.

P.S.: il server in qs giorni è down. Magari dagli un okkio da lunedì in poi.

[.:: JaguarXF ::.]

Ho dato un'occhiata alla struttura di Treeview.. Le funzionalità sono proprio quelle che mi servono, ma anche questo come gli altri ha un file js che crea il menu (DemoFramelessNodes.js). Se lo vuoi cambiare devi farlo manualmente.

Io ho bisogno di una struttura dove php legge una cartella al caricamento della pagina e, se la struttura ha delle sottocartelle ci mette il + altrimenti no. Non importa se avviene il reload della pagina, xchè tanto posso utilizzare un iframe.
    Premetto che la struttura da visualizzare non è situata sul pc del client, ma sul server. (le cartelle da visualizzare sono situate all'interno della struttura del sito, senza fuoriuscire da quelli che sono i permessi di lettura del server al di fuori della root).

Vi posto il codice che ho sviluppato, funzionante, ma al cliccare della cartella desiderata, invece di espandere il sottomenu mantenendo la struttura, me la perde.

codice:
    if ($dir=opendir($path)) {
     $i=0;
      while (($files=readdir($dir))!==false) {
       if (is_dir($path."/".$files) && (($files !=".") && ($files!=".."))) {
        $folders[$i]=$files;
        if ($handle_sub=opendir($path."/".$folders[$i])) {
        while (($file = readdir($handle_sub)) !== false) {
         if (is_dir($path."/".$folders[$i]."/".$file)&&($file!=".")&&($file!=".."))
          $sub_dir[$i]=1;
        }
       }
       $i++;
      }
     }
    }
    con php controllo se $sub_dir vale 1. Se si aggiungo il + altirmenti no.

Ma non è esattamente quello che voglio, anche se ci è vicino.
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...

up

up

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Ripeto... Treeview fa tutto questo automaticamente. Ovvio è che ci devi perdere del tempo per conoscerlo - e non è semplicissimo...

[.:: JaguarXF ::.]

Ripeto... Treeview fa tutto questo automaticamente. Ovvio è che ci devi perdere del tempo per conoscerlo - e non è semplicissimo...
    Non sò se hai letto il mio ultimo post.
    Come ti ho detto, Treview ha una file .jx che crea la struttura ad albero. Io ho bisogno che la struttura venga creata dinamicamente, nel caso aggiungo o elimino una cartella.

Permessi di invio