Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Hard Disk ESTERNO

  1. #1

    Hard Disk ESTERNO

    Ragazzi sono nuovo del forum e del mondo linux e spero che riuscirete a darmi una mano. Ho un Hard Disk esterno in USB che mi sta dando qualche problema.Ho installato suse 10 da dvd. La prima volta che ci ho provato mi bloccava l'installazione e riprovando con l'hard disk esterno spento filava tutto liscio. In poche parole..installato suse 10 e acceso l'hard disk me lo mostrava con il simbolo di una chiavetta in usb e tutto andava a dovere. Riavviando però l'hard disk veniva visualizzato non più come memoria in Usb ma con l'icona dei dischi fissi,in più pur aprendolo risultava una cartella vuota o meglio dire una cartella che il sistema cercava di caricare di continuo senza però arrivare a nessuna visualizzazione!Ciliegina sulla torta?Se mi loggo come root l'hard disk si vede a perfezione come dispositivo USb.L'unica cosa che ho saputo fare è stata quella di controllare i permessi e non c'è niente che mi proibisca di visualizzare l'hard disk con il mio utente.
    AIUTOOOOOOOOOOOOOO!
    Grazie a priori per le risposte sperando che vi andrà di leggere questo tema e chiedo scusa per la lunghezza ma volevo spiegare bene la situazione.

  2. #2
    controlla il file /etc/fstab

    modifica le opzioni della riga del disco aggiungendo magari le opzioni

    users,umask=000

  3. #3
    Andy Caps grazie per la risposta!Comunque sono andato a controllare come mi hai detto e sulla riga dell'Hard Disk c'è questo:
    /dev/sda1 /windows/D ntfs ro,users,gid=users,umask=0002,nls=utf8 0 0

    Ho provato a cambiarlo con questo come mi avevi detto:
    /dev/sda1 /windows/D ntfs ro,users,gid=users,umask=000,nls=utf8 0 0

    Risultato: Non è cambiato niente!!!Forse non ho capito niente io!Che ne pensi?

  4. #4
    prova a mettere

    /dev/sda1 /windows/D ntfs auto,users,ro,umask=000 0 0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.