PDA

Visualizza la versione completa : [C] Stampare dati su carta

pietror87
17-12-2005, 12:37
Ciao a tutti!!
Una curiosit: in C se voglio stampare i dati di un archivio, una struct o comunque generalmete stampare su carta posso farlo? La mia stampante di tipo USB...

pprllo
17-12-2005, 12:57
Originariamente inviato da pietror87
Ciao a tutti!!
Una curiosit: in C se voglio stampare i dati di un archivio, una struct o comunque generalmete stampare su carta posso farlo? La mia stampante di tipo USB...
Dipende dall'OS che usi.

pietror87
17-12-2005, 15:25
Uso Windows XP Home Edition...

pprllo
17-12-2005, 15:42
Il modo pi semplice configurare la stampante come risorsa di rete e poi usarla per stampare semplicemente scrivendo sul file LPT1, o LPT2, o LPT3. Altrimenti si possono usare le funzioni di Windows per un p pi laborioso.

pietror87
17-12-2005, 17:06
Se voglio farlo con le funzioni di windows come faccio?

Invece se la configuro come risorsa di rete come lo do' il comando per stampare?

caccy87
20-12-2005, 14:24
Ciao a tutti.
Premetto di non essere un esperto, pero' e' da un po' che studio C e leggendo la guida mi e' capitato piu' volte di trovare come codice per stampare su stampante il seguente:

fprintf (stdprn, " MESSAGGIO DA STAMPARE");

Presumo questo funzioni con stampanti vecchie, non USB.
Qualcuno di voi puo' spiegare meglio questo aspetto?
Grazie

pietror87
21-12-2005, 15:46
Questo non mi funge... Qualcuno mi potrebbe indicare almeno una guida, un qualcosa che mi spiega come stampare?

:dh: :dh: :dh: :dh: :dh: :dh: :dh: :dh:

caccy87
21-12-2005, 20:45
Ho notato che la prima volta in cui compare quella porzione di codice vi e' una nota che dice che il flusso viene indirizzato alla stampante con quel comando SOLO se si usa dos...ora non so se sia questo il motivo, ma magari potrebbe non funzionare per questo...Ciao!!

:unz: :dh: :dh: :dh: :dh: :dh: :dh: :dh: :unz:

pprllo
21-12-2005, 21:49
Originariamente inviato da pietror87
Se voglio farlo con le funzioni di windows come faccio?

Invece se la configuro come risorsa di rete come lo do' il comando per stampare?
Se la configuri con risorsa di rete, devi prima condividerla in rete. Poi usare NET USE per reindirizzarla su una porta (LPT1, LPT2 o LPT3).
Infine fai:

FILE *prn = fopen("LPT1", "w");
fprintf(prn, "Quello che vuoi scrivere");

pietror87
22-12-2005, 15:29
Non mi funziona... Nel senso che la mia stampante USB.. Ho provato a cambiare porta mettendo LPT1 ma non funge... Come potrei fare mantenendo la porta USB?

Loading