Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    106

    [Mepis]Problema con i permessi

    Ho configurato il sistema perchč mi monti in auto la partizione dell'hd in fat32 che uso come "deposito" sia per winzozz che linux, ma la monta con root proprietario e non mi riesce di cambiare nč i permessi nč il proprietario; se lo faccio da kde si blocca la procedura, da konsole dice che č impossibile effettuare l'operazione...

    Ciao!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [Mepis]Problema con i permessi

    Originariamente inviato da Paramir
    Ho configurato il sistema perchč mi monti in auto la partizione dell'hd in fat32 che uso come "deposito" sia per winzozz che linux, ma la monta con root proprietario e non mi riesce di cambiare nč i permessi nč il proprietario; se lo faccio da kde si blocca la procedura, da konsole dice che č impossibile effettuare l'operazione...

    Ciao!
    I permessi vanno definiti aggiornando /etc/fstab

    /dev/hda1 /mnt/hda1 vfat auto,users,exec,owner,umask=00,rw 0 0

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    106
    Dove la posso trovare una bella guida completa su fstab? La maggior parte dei miei "problemi" viene da lė... avevo pensato anche io di dover configurare umask ma non mi č riusciuto di trovare una guida chiara ed esauriente anche per un neofita...

    Comunque quello che hai postatu tu concede i permessi di lettura e scrittura a tutti?

    E' quello che vorrei...

    Ciao e grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.