Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Far comparire i dati in una specifica data

Salve,
    ho realizzato un piccolo script per l'inserimento di notizie con vari campi (id, titolo, autore, testo, data inserimento [RecSet("data") = date()])
    Vorrei fare in modo che si possa scegliere da un apposito calendario quando far visualizzare i dati inseriti, oppure, se può risultare più semplice, far in modo che quando si inseriscono i dati ci sia un apposito campo dove inserire la data dove dovrà comparire ed aggiungere alla select che mostra i dati questa condizione, mi potete suggerire come fare?

Grazie
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

Utente di HTML.it L'avatar di orcim
    Recuperi la data che ti interessa ed esegui una query select del tipo... where campodata=#"&datarichiesta&#"
    "Ubi Maior, Minor Cessat"
    Domandare è lecito, rispondere è cortesia...
    A tutti è dovuta una risposta, comunque...

“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero

in pratica aggiungo un campo "data visualizzazione" e nel select metto WHERE DATA_VISUALIZZAZIONE = data di oggi

come la indico la data odierna? posso far inserire la data in formato ad esempio 17/12/05 oppure devo seguire qualche regola?
    Manifesto Aggiornato

Esatto, per la data ti consiglio (se utilizzi access) di impostarla come aaaa/mm/gg ed utilizzare una funzione di trasformazione all'atto dell'inserimento e della ricerca nel db.

Questo è un esempio di funzione:
    codice:
    <%
    function convertDate(theDate)
    if isDate(theDate) then
    theYear = datePart("yyyy",theDate)
    theMonth = datePart("m",theDate)
    theDay = datePart("d",theDate)
    if theMonth < 10 then theMonth = "0" & theMonth
    if theDay < 10 then theDay = "0" & theDay
    convertDate = theYear & "/" & theMonth & "/" & theDay
    end if
    end function

myDate = date()
    response.write convertDate(myDate)
    %>

“Dio gradisce molto di più le bestemmie dell’uomo disperato che non le lodi del benpensante la domenica mattina durante il culto“ Martin Lutero

Non so se ho capito quello che intendi...
    In pratica dovrei fare tre campi per la data, uno per il giorno (theDay), uno per il mese (theMonth ed uno per l'anno (theYear) ed usare la funzione che mi hai suggerito in modo che quando viene inserita nel database venga convertita come data unica (gg/mm/yyyy), esatto?
    Nella select come la indico la data odierna in modo da estrarre solo i dati che interessano il giorno corrente?
    Visto che ci siamo approfitto del tuo aiuto , se volessi anche creare un archivio con le notizie dei giorni passati nella select cosa va cambiato? Cioè come gli dico "estrai i dati fino a quelli con la data di ieri"?

Grazie tantissimo per la disponibilità
    Manifesto Aggiornato

Originariamente inviato da luigi.84
    Non so se ho capito quello che intendi...
    In pratica dovrei fare tre campi per la data, uno per il giorno (theDay), uno per il mese (theMonth ed uno per l'anno (theYear) ed usare la funzione che mi hai suggerito in modo che quando viene inserita nel database venga convertita come data unica (gg/mm/yyyy), esatto?
    Nella select come la indico la data odierna in modo da estrarre solo i dati che interessano il giorno corrente?
    Visto che ci siamo approfitto del tuo aiuto , se volessi anche creare un archivio con le notizie dei giorni passati nella select cosa va cambiato? Cioè come gli dico "estrai i dati fino a quelli con la data di ieri"?

Grazie tantissimo per la disponibilità
    No, non mi sono spiegato... il campo data deve essere unico ma previsto come aaaa/mm/gg.

Quando inserisci la data nel db deve essere nel formato 2005/12/18 utilizzando la funzione che ti ho postato.

Nella query di estrazione scriverai... where campodata=#"&Funzioneconvertidata(datarichiesta)&# "

per estrarre un periodo tra date utilizza la funzione datediff.

Permessi di invio