PDA

Visualizza la versione completa : [importante]realizzazione sito web per lavoro

Gaiden
17-12-2005, 18:19
ciao ragazzi!
b, come alcuni di voi sanno 2 miei amici hanno appena aperto un negozio di PC. tra le altre cose offrono un servizio di realizzazione di siti web, pur non sapendo a chi affidare eventualmente il compito..!!! datosi che l'unico conosciuto con un briciolo di esperienza in tale campo sono io (il mio sito lo vedete qui ) , mi hanno contattato.
dunque, si tratta di un sito per un centro di bellezza, niente di particolare: una home semplice e senza animazioni, una sezione per le foto e le offerte da pubblicizzare.
il problema sta in una richiesta del titolare: nel sito si dovrebbe poter prenotare un trattamento; una sorta di agenda on-line insomma, in cui i clienti possano prenotare il loro servizio e al contempo vedere le prenotazioni precedenti per potersi cos regolare.
io ho assimilato questa parte, concettualmente, come una specie di mini-forum. dovrebbe quindi esserci uno spazio per digitare il messaggio, uno spazio in cui siano visibili i messaggi precedenti e "qualcosa" tipo la notifica immediata via mail ma NON per il cliente, bens per il proprietario del sito!

Questa grosso modo la descrizione del problema.
sapendo che lavorer con frontPage (non so usare altro) e che il tizio vuole il sito ENTRO NATALE ( arghhh ) come mi consigliate di procedere??

P.S. quanto verrebbe a costare il tutto??

meganoide
17-12-2005, 18:48
qua devi usare un database e php.... e poi un lavoro del genere porta via tempo e non costa poco

micsas
17-12-2005, 18:51
io ti consiglio innanzitutto di abbandonare frontpage e di iniziare con dreamweaver.... :dh:

Lardoman 2.0
17-12-2005, 20:40
Io invece ti consiglierei di abbandonare qualsiasi editor visuale.

Comunque se dici che usi solo FP , immagino che non conosci neanche le basi dell'HTML ...figuriamoci di PHP o ASP.

E queste cose si imparano in mesi (spesso anni) , non certo entro natale.

Ergo , lascia perdere ...non per essere sadico ma non ce la farai mai :bh:

andrea.paiola
17-12-2005, 22:31
per natale (una settimana!) non ci riesci da solo... certo se ti fai aiutare i costi crescono...
la celerit si paga, non c' santo che tenga
:ciauz:

Videodrome
18-12-2005, 11:20
Originariamente inviato da micsas
io ti consiglio innanzitutto di abbandonare frontpage e di iniziare con dreamweaver.... :dh:
Quoto micsas, perch forse per Gaiden l'unica scorciatoia possibile per raggiungere il risultato che si prefissato.
:)

Loading