Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    hard disk fa crrrrrr crrrrrr crrrrrrr crrrrrrrrr

    ergo... certe parti hanno un errore.

    i dati essenziali sono stati salvati. ora cerco di ripararlo seguendo i consigli visti qui http://www.mactutorials.it/site/2005...ta-per-morire/

    mal che vada, tabula rasa e formattazione serve a qualcosa?

  2. #2
    mmm... seguendo il tutorial, pare che il problema sia risolto. la verifica disco non ha riportato nuovi errori.


    però ancora il problema persiste... idee?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    42

    Ho anch'io lo stesso problema!!!

    Ciao! ho un powerbook 15" 1,5GHz 512 Ram e 80GB HHd da 5400rpm. Il mio mac quando va sotto sforzo (ma ora anche quando quardo un film) inizia a "screcciare" fastidiosamente e volevo chiederti se succedeva la stessa cosa a te; ho registrato il suono e non è sicuramente la ventola...sono parecchio preoccupato!
    L'assistenza di milano dice che me lo tiene via 4 settimane..ma io non ho tutto quel tempo.

    il mio contatto di iChat è giorgiozamboni e di messenger è giorgiozamboni@alice.it (che è la mia mail)

    se vuoi possiamo inviarci i suoni per vedere se il problema è lo stesso, cosi troviamo una soluzione insieme.

    se sei d'accordo lasciami la tua mail.

    ciao, Giorgio

  4. #4
    guarda, per me è appurato in altri forum... il disco rigido sta per partire.

    oi, guarda che è normale che l'hard disk macini ogni tanto... il problema è che se non puoi recuperare i dati sei fregato

  5. #5
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    se hai letto bene quello che hai segnalato ( ) non è detto che se l'operazione riesce il disco magicamente sia rinato, solo che i file ora sono meglio backuppabili. Se formatti pesantemente e ti va di culo ovvero la parte danneggiata viene rilevata e "isolata" magari riesci ad usare il disco un altro po.
    ma io sinceramente non ci farei troppo affidamento.

  6. #6
    ma infatti alla formattazione c'ho rinunciato. ho salvato le foto e poi boh... ci penso. quanto costerà rimettere un disco nuovo?

  7. #7
    Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    8,906
    un centinaio di euro?

  8. #8
    Originariamente inviato da olivs
    un centinaio di euro?
    mi pare ok... se pò fà

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    42

    100 euro?...le prime credo...:-)

    dimmi che fai, lo mandi in assistenza? se in assistenza ti passano 100 euro lo faccio anch'io ma con il mio che è fuori garanzia sicuramente mi mettono in conto il costo del trasporto e ci mangeranno sopra sul mio problema.

    magari è una ventola che gratta da qualche parte...se l'hard disk fosse danneggiato credo che avrebbe qualche rallentamento durante l'utilizzo....e non è il mio caso...


    Fammi sapere che fai, lo mandi in assistenza o dove vai a cercarti un hard disk per il portatile..?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.