Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Inserire una foto in un form

Ciao a tutti,
    probabilmente questo post non è nuovo, ho girato un bel pò prima di scrivervi (non mi piace rompere più del dovuto), ma purtroppo mi sono perso e non ho capito bene.
    Dimentico un particolare importante: non sono particolarmente bravo anche se me la cavicchio.

Vi posto il mio grande problema e dilemma.
    Ho un database mysql sul server al quale collego una serie di pagine asp, una di queste è un form che raccoglie una serie di dati ed una foto.
    Ora, il form lo collego e funziona benone tranne la foto!! Non capisco queste 2 semplici (si fà per dire) cose:
    1) come lo definisco il campo foto sul db (Varchar.... o che?)
    2) in che modo il classico sfoglia o inserisci mi carica all'interno del db la foto?? In tal modo che ogni record abbia oltre i dati anche un immagine?

Certo di un vostro cortese aiuto, approfitto per fare a tutti i miei auguri di Natale.

Ciao
    Leftist

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    1) E' buona norma non inserire in binario la foto all'interno del db anche se capiente e performante come MySQL ma inserire in un normale campo testo il percorso della foto o esclusivamente il suo nome.
    2) Il processo di caricamento di file si chiama upload. Ti consiglio questo script, ci sono gli esempi: http://www.creamweb.it/script/mostra.../?id_script=12

Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    1) E' buona norma non inserire in binario la foto all'interno del db anche se capiente e performante come MySQL ma inserire in un normale campo testo il percorso della foto o esclusivamente il suo nome.
    2) Il processo di caricamento di file si chiama upload. Ti consiglio questo script, ci sono gli esempi: http://www.creamweb.it/script/mostra.../?id_script=12

Roby
    Ciao Roby,
    grazie per la tua risposta.
    Il primo punto mi è chiaro, come tipo metto un varchar.
    Il secondo punto mi è meno chiaro, in particolare come faccio a far visualizzare la foto nella form di riepilogo.

Non vorrei abusare della tua pasienza, ma a questo punto ho un problema un pò più grosso.
    Nella stessa form di prima devo inserire una serie di dati ad esempio: veicolo - marca - targa .......
    In che modo posso comparire una nuova riga con gli stessi dati (veicolo ....)

Spero di essermi spiegato bene.

Grazie
    Leftist

Non ho capito...
    Ad ogni modo per fare l'anteprima della foto devi comunqne caricarla sul server prima... tramite upload appunto.

Roby

Non ho capito...
    Ad ogni modo per fare l'anteprima della foto devi comunqne caricarla sul server prima... tramite upload appunto.

Roby
    In effetti ho scritto il messaggio di prima in una lingua incomprensibile

Ok forse ho capito come far visualizzazre la foto.

In merito a prima provo a spiegarmi meglio:
    in questa form c'è una sezione nella quale vado ad inserire questa serie di dati - veicolo (e sceglie da combox che tipo di veicolo [moto , auto etc], la targa e altro).

Dato che, è possibile che questa persona abbia in dotazione più veicoli, per evitare che metta, in questa sezione del form un pannello con 3 oppure 4 righe con la stessa domanda posso far comparire un rigo alla volta?

Ovvero si compila il primo e automaticamente compare il secondo, il quale può essere compilato oppure no e cosi via.

Rileggendo è poco chiara anche questo post, ma francamente non saprei spiegarmi meglio.

Spero che per te sia chiaro.

Grazie
    Leftist

Forse se fai un esempio reale di cosa parli si capisce meglio...

Roby

Forse se fai un esempio reale di cosa parli si capisce meglio...

Roby
    Ciao Roby,
    ti posto un esempio, è un'immagine.
    Come potrai notare sono costretto a dover creare più record sulla form.
    Io vorrei semplicemente evitare tutto questo.

Spero che tu mi possa dare una mano, sono più o meno diperato

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate
    Leftist

Ok. Ma il problema qual'è allora?
    Quello è un update multimplo. L'upload che c'entra?

Roby

Quello è un update multimplo. L'upload che c'entra?

Roby
    In verità nulla.

Il problema che ti ponevo ne precedente post era capire come non visualizzare tutte le righe come nell'immagine.

Vorrei che si visualizzasse una sola riga con la voce Anno - Importo e cosi via.

Inserito l'anno compaia automaticamente una seconda riga con l'Anno - importo etc. E cosi via. In pratica nascondere le righe di uoload dati e farle visualizzare all'infinito se occorrono.

Scusa ma forse ti ho portato fuori strada io, ma volevo evitare di aprire un nuovo post.

Grazie per la tua disponibilità

Ciao
    Leftist

Non capisco l'utilità comuqne farlo con ASP sarebbe laborioso per il server.
    Forse dovresti farlo con js. Nel forum scripting potranno aiutarti.

Roby

Permessi di invio