PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento sito e duplicate content

Enrico OLIVETTI
17-12-2005, 18:49
Io ho un sito di ricette che al primo posto per le chiavi di ricerca che mi interessano.

Questo sito fu fatto prendendo le ricette da un database che girava da anni sulle BBS. Previo accordo con il suo autore, ho pubblicato questo database.

Con il passare degli anni sono sorti molti siti che hanno o copiato il mio sito, (ce n' uno che nel <noscript> della home page ha copiato papale papale la mia home, dichiarando cos di utilizzare i programmi prodotti da me, prima o poi gli mando una bella fattura), o hanno utilizzato il medesimo database.

Io non sono mai stato penalizzato da GG per questi duplicate content, sono sempre al primo posto. Devo dire che il sito non viene aggiornato da anni, solo qualche ritocco nella home page di tanto in tanto.

Ora vorrei modificare sostanzialmente l'HTML passando a una struttura tableless. Secondo voi, rischio di essere duplicate content degli altri miei copiatori?

uMoR
17-12-2005, 18:54
No.

Se sei primo perch ti ritiene fonte e gli altri duplicati.

PiccoloElfo2
17-12-2005, 19:32
non me la sentirei di dare un no secco! diciamo che tendenzialmente non rischi. Ma, come al solito, le variabili sono tante e tali... che la certezza assoluta non la si pu avere. Ma sarei ottimista.

sfogliamilano
18-12-2005, 03:13
Originariamente inviato da uMoR
No.

Se sei primo perch ti ritiene fonte e gli altri duplicati.

Quoto uMoR e PiccoloElfo2

Il tuo sito + anziano e nei DB di backup risulta.

Sol
18-12-2005, 04:21
Ma anche vero che Google non digerisce troppi sconvolgimenti nella sistemazione dei contenuti in un sito.

Luckyrum
18-12-2005, 10:21
non toccarlo, troppo rischioso, per esperienza personale toccai una vecchia pagina con molta attenzione ma nonostante tutto persi dei colpi, lascialo com...

weppos
18-12-2005, 16:40
Originariamente inviato da Luckyrum
non toccarlo, troppo rischioso, per esperienza personale toccai una vecchia pagina con molta attenzione ma nonostante tutto persi dei colpi, lascialo com...

Il motore di ricerca deve essere un supporto del sito.
Diventare succubi di un motore di ricerca tanto da non toccare il sito per paura di cambiamenti di posizione a mio avviso e molto poco saggio.

Per esperienza personale non ho mai avuto di questi problemi, anzi.
Aggiorno il mio primo sito personale periodicamente e in genere almeno una volta a semestre faccio un aggiornamento di massa al template (mi accingo a procedere con il prossimo).

Molti siti ripubblicano con autorizzazione i miei articoli ma non ho mai avuto problemi.

Ricky78
18-12-2005, 18:13
Fai le modifiche che + ti sembrano giuste...
Non modificare un sito, mantenendo la medesima struttura e contenuti solo per NON perdere qualche colpo dai MDR mi sembra un po' troppo (non mi viene la parola)

Cmq, ci siamo capiti... :zizi:

Solo nel caso in cui vorresti passare tutto su DB (se non lo ) o altro non digiribile/ottimizzato per i MDR, beh... solo in questo caso allora il mio consiglio sarebbe "lascia tutto cos com'"...

ma credo, che non sia questo il tuo caso ;)

Loading