mi potete suggerire come realizzare con asp la indicazione di posizione del sito così come si trova nell'header di questo forum:
es. HTML.it forum > Linguaggi di programmazione e database > ASP
Ci sono soluzioni dinamiche, altrimenti statico... ma non è una soluzione...![]()
1) Metti in un db le pagine del tuo sito come fossero categorie e sottocategorie e le leghi mediante relazioni.
Con una funzione ricorsiva parti dalla root e verifichi la pagina in quale percorso si trova... Di questa soluzione ne parlò l'utente Mems tempo fa.. cerca nel forum.
2) Altrimenti crei il tuo sito in cartelle: in questo modo ogni cartella è un nodo del "dove sei"... Questo sistema è semplicissimo ma dipende se il tuo sito si adatta a questa soluzione.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Non è neanche questa una soluzione secondo me.....di script di questo tipo in rete se ne trovano tantissimi...cerca Breadcrumb ...
ti faccio un'esempio... mettiamo che una pagina visualizzi una lista di cose...ma questa pagina la posso raggiungere da n pagine.... realizzare un sistema di tipo gerarchico non è la soluzione piu conveniente perchè legherebbe una pagina a una sola pagina madre..invece abbiamo bisogno di un tipo di relazione n a n...
come fare allora? io ci sto ancora lavorando al mio script standard riutilizzabile...cmq bisogna sviluppare una soluzione a buffer FIFO (first input, first output) .. e creare uno script che dica come comportarsi ad ogni link...
Certo. Ma un conto è sapere da dove hai raggiunto una pagina, un altro è sapere a quale sezione quest'ultima appartiene.
Anche per l'utente la chiarezza è importante.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!