Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Allora l'upgrade sputtana la linea?

Allora e` vero che il passaggio a 4Mb puo` creare problemi?

Da 2 mesi con Alice ho disconnessioni continue, a volte il router non si allinea per giorni interi, poi torna a funzionare per qualche giorno, poi di nuovo non va...

Ma i multiplexer non sono in grado di autoregolarsi in base alla qualita` della linea?
    Devo rompere le palle a tutti gli operatori del 187 d'Italia?
    E cosa gli dico? Non va? Funziona a singhiozzo? Voglio tornare ai 2Mb?

Al momento ho una pratica aperta il 15 dicembre: "Alice - Segnalazione in Lavorazione presso Settore Tecnico".
    Mettiamo che facciano un controllo nel momento in cui il collegamento funziona, sembra tutto a posto e chiudono la pratica, ma io dopo 5 minuti sono di nuovo scollegato.
    Vado avanti cosi` all'infinito?

Come vi sembrano questi parametri per una 4Mb?

Data Rate
    Stream Type Actual Data Rate
    Up Stream 320 (Kbps.)
    Down Stream 4832 (Kbps.)

Operation Data Upstream Downstream
    Noise Margin 28 dB 25 dB
    Attenuation 44 dB 35 dB

Il margine di rumore del downstream e` un po' ballerino, varia tra i 20 e i 26 dB, gli altri valori sono stabili.

Saluti,
    /_urk

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    io ho capito una cosa, se non li dici che "non la voglio la vostra adsl perchè non va bene" vedrai se che se la metono a posto nel giro di due giorni.
    ti racconto la mia storia: tanto tempo fa avevo fatto la richiesta per alice free, passa un lungo periodo circa un mese, nel fratempo io chiamo ogni due giorni il 187 per sapere perchè non viene attivata l'adsl, e ogni volta risponde il solito operatore gentilissimo che non risolve un caxxo e che ti racconta tante di quelle balle che ti autoconvinci che non è colpa sua e nemmeno di telecom .Ho anche inviato via fax un reclamo, ma niente. cosa faccio ?? prendo il telefono e chiamo il 187,
    e dico : io non la voglio più l'adsl, mi rivolgerò a un altro operatore del settore perchè sono stanco di aspettare.
    l'operatrice mi dice: va bene signore. finita qui la tel.
    Indovina cosa succede ? per magia il giorno dopo,mi chiama un tecnico telecom al mio cellulare e mi dice che vuole vedere la linea. arriva puntualissimo sistema tutto(la linea non aveva niente, ha solo parlato al telefono con un altro operatore) e da quel giorno non ho mai avuto problemi.

se il tuo contratto è un alice free allora chiama e fai quello che ho fatto io in quanto non si paga nessuna penale, se recedi un contratto free. se è una flat stai attento...chiedi prima al operatore...
    I got the remedy

Permessi di invio