PDA

Visualizza la versione completa : [OT] Software gestione magazzino

salcam
17-12-2005, 23:04
Salve, vorrei realizzare un software di gestione magazzino, clienti, fornitori e fatture. La domanda che vi pongo è:
- Meglio utilizzare un applicazione html-php-sql magari rendendola eseguibile e fullscrean, oppure utilizzare un linguaggio di programmazione compilato come java?

Spero che qualcuno mi risponda presto!!!

alka
18-12-2005, 03:33
In generale, l'uso di un software vero e proprio determina alcuni vantaggi: semplificazione dello sviluppo, possibilità di ottenere ottimizzazioni nell'interfaccia grafica, rapidità di esecuzione e altro ancora; tuttavia, l'uso di un'applicazione Web potrebbe invece fornire un'interfaccia senza bisogno di alcuna installazione (basta un browser), semplificazione del multipiattaforma e così via.

Il tutto dipende da quali sono le prerogative di sviluppo del software a cui ti riferisci, le tue attitudini e capacità, i requisiti posti dal cliente e dal sistema in cui il software dovrà essere eseguito e così via.

Senza ulteriori elementi, non è possibile fornire maggiori indicazioni.

Ciao! :ciauz:

salcam
18-12-2005, 13:05
Grazie per aver risposto. Cmq credo che nel contesto in cui devo svolgere questa applicazione sia meglio html/php/sql perchè essendo una piccola azienda, quando si vuole si può anche creare una rete intranet in modo da interagire da più postazioni con il software.
Una domanda ulteriore che volevo porre era:
- Sfruttando php/html/sql posso generare un file eseguibile e che magari al posto di sfruttare il browser, lavori a schermo intero? (Premetto che non mi interessa la portabilità, perchè è un software specifica per una sola azienda)
- E se si può fare come lo dovrei realizzare? (Ho sentito dire di programmini come (Webcompiler e HTML2EXE)

alka
18-12-2005, 14:43
Originariamente inviato da salcam
Cmq credo che nel contesto in cui devo svolgere questa applicazione sia meglio html/php/sql perchè essendo una piccola azienda, quando si vuole si può anche creare una rete intranet in modo da interagire da più postazioni con il software.

Questo lo si può fare con qualsiasi software, non c'è bisogno di lavorare strettamente con il Web.

Una domanda ulteriore che volevo porre era:
- Sfruttando php/html/sql posso generare un file eseguibile e che magari al posto di sfruttare il browser, lavori a schermo intero? (Premetto che non mi interessa la portabilità, perchè è un software specifica per una sola azienda)

Potresti creare un browser integrato, ma a questo punto non vedo alcun vantaggio nello sviluppare un'applicazione Web.

- E se si può fare come lo dovrei realizzare? (Ho sentito dire di programmini come (Webcompiler e HTML2EXE)
Non li conosco, ma nel tuo caso mi sembra sprecato voler creare un'applicazione Web al posto di un software client/server per inglobare poi la stessa applicazione all'interno di quest'ultimo. Non porta ad alcun vantaggio pratico, ma fornisce solamente svantaggi e limitazioni.

Ciao! :ciauz:

Loading