Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [java] guida a netbeans

    Ciao a tutti ho scaricato netbeans platform 4.1 ....ma come si fa a usare??

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    144
    beh, ti metti lì e ci smanetti un po'.
    Comunque incomincia a creare un progetto, poi un file(e scegli il tipo, tipo swing frame, o awt frame e così via) apri il codice ci smanetti e poi lanci l'applicazion con il tasto play verde.
    Comunque auguri, ce n'è un bel po' da imparare, io lo uso da poco, ma mi piace parecchio.
    Ciao

    conte06

  3. #3
    ma se una volta estratto il tutto dal file zip netbeans-4_1-platform.zip entro c'è solo una cartella.. netbeans/ e poi mi ritrovo i seguenti file e cartelle:
    -extra/
    -platform5/
    -module_tracking.xml
    -moduleCluster.properties
    -nb.cluster.platform.built

    dove devo cliccare per far partire sto netbeans????

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    698
    mi sa che ti sei scaricato il platform...

    l'ide dovrebbe essere un eseguibile .exe

  5. #5
    si...ho scaricato la platform...

    NetBeans IDE è un ambiente di sviluppo – uno strumento destinato ai programmatori per scrivere, compilare ed eseguire il debug ed il deploy di programmi. E’ scritto in Java ma può supportare qualsiasi linguaggio di programmazione. Esiste anche un gran numero di moduli utili per estendere le funzionalità di NetBeans IDE. NetBeans IDE è un prodotto gratuito senza alcuna restrizione riguardante il suo uso.

    E’ anche disponibile NetBeans Platform; una piattaforma modulare ed estensibile da usare come supporto per la creazione di grosse applicazioni desktop. I partner ISV offrono ulteriori plug-in facilmente integrabili nella piattaforma e che possono anche essere utilizzati per lo sviluppo dei propri strumenti e soluzioni software.
    allora adesso scarico netbeans IDE...(ammettendo che riesca a fare qualcosa e la sappia usare) come faccio allora a usare la platform? come si usa?

  6. #6
    anch'io sono alle prese con lo stesso programma, è persino integrato Tomcat , comunque io sono partito dai tutorials e lo trovo un bel programmino e FREE . Complimenti

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    309
    ciao...
    mi intrometto visto che a volte questo editor mi fa impazzire.
    sapete come fare il debug di una web applicatio?
    e vi capita l'eccezione sulla variabile recv?
    ciao
    tomcat 6.016
    netbeans 6.1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.