Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

flashato il Dlink di Alice- ora come taro la bestia per Tele2?

Nel senso che il modem/router pare ok ma non riesco a collegarmi:
    qualche parametro da aggiustare ma non saprei quale.

Entro nella configurazione del modem/router ma il pdf del 502 non mi basta per capirci davvero qualcosa.
    Nat e firewall li devo lasciare selezionati?
    A me la funzione di router non serve, vorrei solo collegarmi in ADSL e trovare delle impostazioni di base che funzionino.

E' saltato anche il monitoraggio della velocità di connessione (dialup) sia nel browser che nel performance tool di windows, che ora sono piatti anche se viaggio a 44Kbps e navigo normamente.

Utente di HTML.it

nel registro sta roba nuova che non so

Inoltre mi trovo nel registro sta roba nuova che non so se ha senso lasciarla, perchè potrebbe essere pattume lasciato da "lavorazioni" sbagliate fatte in precedenza:
    1. Registry entry HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\Standard Profile\GloballyOpenPorts\List\138:UDP (138:UDP:LocalSubNet:Enabled:@xpsp2res.dll,-22002) :
    Entry was changed to <138:UDP:LocalSubNetisabled:@xpsp2res.dll,-22002>

2. Registry entry HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\Standard Profile\GloballyOpenPorts\List\137:UDP (137:UDP:LocalSubNet:Enabled:@xpsp2res.dll,-22001) :
    Entry was changed to <137:UDP:LocalSubNetisabled:@xpsp2res.dll,-22001>

3. Registry entry HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\Standard Profile\GloballyOpenPorts\List\445:TCP (445:TCP:LocalSubNet:Enabled:@xpsp2res.dll,-22005) :
    Entry was changed to <445:TCP:LocalSubNetisabled:@xpsp2res.dll,-22005>

4. Registry entry HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\Standard Profile\GloballyOpenPorts\List\139:TCP (139:TCP:LocalSubNet:Enabled:@xpsp2res.dll,-22004) :
    Entry was changed to <139:TCP:LocalSubNetisabled:@xpsp2res.dll,-22004>

5. Registry entry HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\Standard Profile\AuthorizedApplications\List\C:\DOWNLOADZ\_ _SWdl\OLD\DlinkFlash\CICLaMaB_2.8.7\DLinkTftpServe r.exe (created) :
    New entry was set to <C:\DOWNLOADZ\__SWdl\OLD\DlinkFlash\CICLaMaB_2.8 .7 \DLinkTftpServer.exe:*:EnabledLinkTftpServer>

6. Registry entry HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\Standard Profile\AuthorizedApplications\List\C:\WINDOWS\sys tem32\ntvdm.exe (created) :
    New entry was set to <C:\WINDOWS\system32\ntvdm.exe:*:Enabled:NTVDM.E XE >

Utente di HTML.it
    ho messo PPPoA perchè Tele2 scrive così, ma loro danno per scontato che si usi un modem USB. Può essere determinante?
    Lo status del modem riporta la connessione attiva nell'interfaccia web: qunando sono dentro lì ogni 15 sec. compare la finestra di accesso remoto. E' normale?

devo inserire i
    DNS primario = 130.244.127.161
    DNS secondario = 130.244.127.169

di tele2 da qualche parte?
    -------------------------------

Protocollo di autenticazione = CHAP
    non trovo dove verificare questa impostazione

Pure io ho quel modem flashato, non penso c'entri niente il fatto che debba essere USB, ciò che importa è il protocollo usato PPPOA o PPPOE, ci sono ISP che li utilizzano entrambi, poi c'è anche da considerare quel parametro VC e l'altro che non ricordo (alcuni ISP utilizzano uno o l'altro), provali entrambi, per i DNS io ho scelto che me li dia in automatico, ma puoi pure impostarli manualmente. Forse puoi aver sbagliato nel flasharlo, magari hai messo un firmware e un kernel incompatibili

Permessi di invio