Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Windows 2003 SBS

Windows 2003 SBS

ciao a tutti,
    ho questo problema
    su un server win2003 sbs
    è correttamente settato con il suo dominio.

Bene vorrei farlo andare in workgroup e non in dominio, ma facendo il cambio dice che dovrei abbassare non so' che ben precisato livello...

Come posso procedere?

Grazie
    PCTLC
    www.pctlc.it

non lo puoi abbassare a workgroup.
    in base alla licenza di sbs deve per forza essere impostato come controller di dominio.
    se non lo fai, comincia a spegnersi da solo con frequenza sempre più alta

questo non mi risulta......

cmq dovresti togliere active directory e quindi abbassare il ruolo del server

sempre col solito comando da dos..
    MCSA Certified - SysAdmin / Network Admin

Valentino RossiVord Cienpion cc MOTOGP 2005 - SET VOLT VORD CIENPION!! - [/SIZE]

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da Fanto
    questo non mi risulta......
    Ti risulta male...

Windows Server 2003 per Small Business Server è progettato per quei partner che desiderano inserire nelle loro proposte di prodotti una soluzione server basata su Windows Server 2003. Il pacchetto offre la medesima versione di Windows Server 2003 utilizzata da Windows Small Business Server 2003 senza le funzionalità aggiuntive incluse nella Standard Edition o nella Premium Edition di Windows Small Business Server 2003.

Windows Server 2003 per Small Business Server è soggetto alle seguenti restrizioni:

• Soltanto un computer all'interno di uno stesso dominio può utilizzare Windows Server 2003 per Small Business Server.

• Windows Server 2003 per Small Business Server deve essere il root del forest Active Directory.

• Windows Server 2003 per Small Business Server non prevede meccanismi di trust per altri domini.

• Un dominio Windows Server 2003 per Small Business Server non può avere domini figli.

• Si possono avere fino ad un Massimo di 15 CAL all’interno della rete Windows Server 2003 per Small Business Server.

• Ogni ulteriore server deve possedere una CAL (Client Access License) Windows Server 2003 per Small Business Server. Le CAL possono essere utilizzate per ciascun utente o per ciascun dispositivo.

SBS 2003 DEVE essere Domain Controller, anzi deve essere l'unico Domain Controller della forest...non si può configurarlo solo in workgroup

mah...

io sono contro flame...

ripeto:
    non mi risulta che deve essere epr forza domain controller
    fino a che tu non lo promuovi.
    una volta promosso farai fatica a tornare indietro.

dico solo questo.

Poi l'elenco che tu hai stilato è corretto...

ma dire che deve essere per forza domain controller no.

Ho esperienza, e mi sento in dovere di essere sicuro in questo.
    cmq.... fate vobis.. a me non cambia niente..

Valentino RossiVord Cienpion cc MOTOGP 2005 - SET VOLT VORD CIENPION!! - [/SIZE]

Non è per mettere in dubbio la tua esperienza ....ma l'SBS nella mia azienda l'ho installato io...

http://support.microsoft.com/Default.aspx?kbid=884453

Le seguenti condizioni devono essere vere dopo aver installato il nuovo computer SBS 2003 in un dominio esistente, il nuovo computer SBS 2003 potere aver visualizzato gli avvisi o potersi essere arrestato periodicamente:

Il nuovo computer SBS 2003 deve essere un domain controller che si installano nella directory principale del dominio.
    • Il nuovo computer SBS 2003 deve contenere tutti i ruoli Flexible Single Master Operation (FSMO).
    • Il nuovo computer SBS 2003 deve essere un server di catalogo globale e deve essere il server di licenza.
    • Non devono essere alcun trust di dominio che esiste o domini di figlio.
    • Il server solo di SBS può esistere nel dominio. È che se si installa SBS 2003, non si installi alcun altro SBS 2003 o il server 2000 possibile nello stesso dominio.

L'errore per soddisfare queste condizioni può causare chiudersi il server SBS 2003. (come giustamente dice sergios79)

anche io parlo per esperienza personale.

ne avrò installati un 15 di sbs e per tutti valgono le stesse regole.

Ho visto aziende che hanno 3 sbs2000

e aziende con win 2003 e 2 sbs2003 configurati come pc sotto dominio...

se poi possiamo dire che queste aziende stanno facendo carta traccia delle licenze etc . sono d'accordo con voi....
    io ho visto queste cose fatti da altri pseudo sysadmin...

ma che questo possa far riavviare i server no.

di sbs 2003 ne ho visto solo uno.
    evidentemente hanno cambiato qualcosa rispetto ai sbs2000.

io sono certificato solo con sistemi enterprise... non mi metto a guardare sbs..

mi arrendo. Almeno ho imparato qualcosa che a primo avviso mi sembrava assurdo.

Originariamente inviato da Fanto

ma che questo possa far riavviare i server no.

...ed allora portiamo le prove....

http://support.microsoft.com/default...b;en-us;555087

This issue can occur if the Windows 2003 Small Business Server integrated setup was not completed. Windows 2003 Small Business Server must be a domain controller and hold all FSMO roles for the domain. In order to facilitate migration from an existing domain, the Small Business Server can function for 7 days after installing without being promoted to a domain controller. After that time, the Small Business Server must be promoted to a domain controller using the integrated setup. If the integrated setup is not completed, the SBCore service will initiate a shut down of the server.

si si ho capito...

è una nuova cosa rispetto sbs 2000 server...

ho letto tutto il paragrafo

In order to facilitate migration from an existing domain, the Small Business Server can function for 7 days after installing without being promoted to a domain controller. After that time, the Small Business Server must be promoted to a domain controller using the integrated setup. If the integrated setup is not completed, the SBCore service will initiate a shut down of the server.

ma il dubbio mio ora è:
    promuovo il server a DC
    e completo il "setup"...

come ben sappiamo noi sistemisti i ruoli possono essere ababssati o rimossi...
    in u nsecondo momento lo togliamo...
    coem si comporta il server?

è uan curiosità mia...
    avete esperienza in questo?

io mi sono appena procurato un sbs2003 da technet plus...
    proverò...

ma pensa te che furberia han messo sul sbs 2003....
    beh questo però mi fa piacere eeeehhhh.
    Così largo ai sysadmin e non ai pseudo sysadmin o aziende ch evogliono risparmiare a tutti i costi... (vedi esempi di aziende che ho visto con i miei occhi con sbs 2000)

Beh come ho detto prima... mi fa paicere avere imparato una cosa che ad u nprim omomento mi sembrava assurdo...
    non pensavo fossero arrivati a tanto ... :P

Permessi di invio