PDA

Visualizza la versione completa : [C] Installazione delle librerie grafiche GTK

caccy87
18-12-2005, 12:53
Ciao a tutti, come da titolo posto perche' ho un problema nell'installare le librerie GTK..
Non ho capito come installarle, nelle guide dicono di fare configure --help, sottolineando che le librerie GTK utilizzano il comando GNU autoconf per l'autoconfigurazione...Sinceramente sono inesperto e non so come sfruttare questa caratteristica.
Se qualcuno puo' aiutarmi lo ringrazio gia' da ora.
Un'ultima richiesta: io ho sempre utilizzato dev-c++ come compilatore, installare le librerie allegro non era stato difficilissimo, volevo sapere se era possibile utilizzare questo compilatore anche per le GTK o se deovo procurarmi qualche nuovo software di sviluppo.

Grazie a tutti!!!
Ciao!

pietror87
18-12-2005, 21:28
:dhò: :unz:

anx721
18-12-2005, 21:42
io le ho installate una volta su mingw developer studio, che ha lo stesso compilatore del devc++, se fai un po di ricerca sul forum puoi trovare quel thread

caccy87
19-12-2005, 22:39
Grazie, ho torvato una discussione dove viene spiegato passo passo come installare le librerie su Visual c++.
Sto cercando di trovare documenti che guidino l'utente nell'installazione per dev c++...Se qualcuno lo avesse fatto e avesse un pochino di tempo da dedicarmi gliene sarei grato^^.
Comuqnue grazie del consgilio, non avevo trovato il post all'inizio!!!!
Ciao!!

anx721
19-12-2005, 23:02
c'è anche il post relativo a mingw developer stdio che ha lo stesso compilatore di devc++, e presonalmente lo preferisco a quest'ultimo.

Lardoman 2.0
19-12-2005, 23:24
Con DevC++ la cosa migliore è scaricarsi l'apposito DevPack , che con un click installa tutto lui !

http://devpaks.org/category.php?category=GTK

ps : il file che devi scaricare è "GTK+ 2.8.0 package and runtime"

caccy87
20-12-2005, 15:16
Grazie mille per il vostro aiuto!!
Una volta scaricato e installato il devpack il compilatore e' pronto giusto?Grazie!!! :zizi: :zizi:

caccy87
20-12-2005, 15:40
ok, ho installato il pacchetto che mi hai indicato e lo ho installato.
Ho avviato dev c++ e ho copiato e incollato il programma che una guida dice di compilere...lo scopo e' visualizzare una semplice finetra 200X200.
Il problema e' che mi dice che non trova la libreria, o a quanto mi smebra la trova e da errori su altri header a cui gtk/gtk.h si riferisce....
Posso dirvi che in un programmino di 31 righe, nonche' il programma da cui iniziare, sono stati trovati solamente 501 errori^^. :D :D :D :D :D :D
Tantini no??? :zizi: :zizi:

anx721
21-12-2005, 15:28
Originariamente inviato da caccy87
Ho avviato dev c++ e ho copiato e incollato il programma che una guida dice di compilere...lo scopo e' visualizzare una semplice finetra 200X200.
Il problema e' che mi dice che non trova la libreria, o a quanto mi smebra la trova e da errori su altri header a cui gtk/gtk.h si riferisce....
Posso dirvi che in un programmino di 31 righe, nonche' il programma da cui iniziare, sono stati trovati solamente 501 errori^^. :D :D :D :D :D :D

perchè il compilatore c++ a causa delle macro e degli include è molto facile che rincog***nisca

Lardoman 2.0
21-12-2005, 15:30
Originariamente inviato da caccy87

non basta fare copia-incolla

Devi creare un nuovo progetto in modalità GTK,così il compilatore linka automaticamente le librerie e le dll necessarie :ciauz:

Loading