Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    47

    [C] Aiuto per l'installazione delle librerie grafiche GTK

    Ciao a tutti, come da titolo posto perche' ho un problema nell'installare le librerie GTK..
    Non ho capito come installarle, nelle guide dicono di fare configure --help, sottolineando che le librerie GTK utilizzano il comando GNU autoconf per l'autoconfigurazione...Sinceramente sono inesperto e non so come sfruttare questa caratteristica.
    Se qualcuno puo' aiutarmi lo ringrazio gia' da ora.
    Un'ultima richiesta: io ho sempre utilizzato dev-c++ come compilatore, installare le librerie allegro non era stato difficilissimo, volevo sapere se era possibile utilizzare questo compilatore anche per le GTK o se deovo procurarmi qualche nuovo software di sviluppo.

    Grazie a tutti!!!
    Ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    113

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    io le ho installate una volta su mingw developer studio, che ha lo stesso compilatore del devc++, se fai un po di ricerca sul forum puoi trovare quel thread

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    47
    Grazie, ho torvato una discussione dove viene spiegato passo passo come installare le librerie su Visual c++.
    Sto cercando di trovare documenti che guidino l'utente nell'installazione per dev c++...Se qualcuno lo avesse fatto e avesse un pochino di tempo da dedicarmi gliene sarei grato^^.
    Comuqnue grazie del consgilio, non avevo trovato il post all'inizio!!!!
    Ciao!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    c'è anche il post relativo a mingw developer stdio che ha lo stesso compilatore di devc++, e presonalmente lo preferisco a quest'ultimo.

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  6. #6
    Con DevC++ la cosa migliore è scaricarsi l'apposito DevPack , che con un click installa tutto lui !

    http://devpaks.org/category.php?category=GTK

    ps : il file che devi scaricare è "GTK+ 2.8.0 package and runtime"
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    47
    Grazie mille per il vostro aiuto!!
    Una volta scaricato e installato il devpack il compilatore e' pronto giusto?Grazie!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    47
    ok, ho installato il pacchetto che mi hai indicato e lo ho installato.
    Ho avviato dev c++ e ho copiato e incollato il programma che una guida dice di compilere...lo scopo e' visualizzare una semplice finetra 200X200.
    Il problema e' che mi dice che non trova la libreria, o a quanto mi smebra la trova e da errori su altri header a cui gtk/gtk.h si riferisce....
    Posso dirvi che in un programmino di 31 righe, nonche' il programma da cui iniziare, sono stati trovati solamente 501 errori^^.
    Tantini no???

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    Originariamente inviato da caccy87
    ok, ho installato il pacchetto che mi hai indicato e lo ho installato.
    Ho avviato dev c++ e ho copiato e incollato il programma che una guida dice di compilere...lo scopo e' visualizzare una semplice finetra 200X200.
    Il problema e' che mi dice che non trova la libreria, o a quanto mi smebra la trova e da errori su altri header a cui gtk/gtk.h si riferisce....
    Posso dirvi che in un programmino di 31 righe, nonche' il programma da cui iniziare, sono stati trovati solamente 501 errori^^.
    Tantini no???
    perchè il compilatore c++ a causa delle macro e degli include è molto facile che rincog***nisca

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  10. #10
    Originariamente inviato da caccy87
    ok, ho installato il pacchetto che mi hai indicato e lo ho installato.
    Ho avviato dev c++ e ho copiato e incollato il programma che una guida dice di compilere...lo scopo e' visualizzare una semplice finetra 200X200.
    Il problema e' che mi dice che non trova la libreria, o a quanto mi smebra la trova e da errori su altri header a cui gtk/gtk.h si riferisce....
    Posso dirvi che in un programmino di 31 righe, nonche' il programma da cui iniziare, sono stati trovati solamente 501 errori^^.
    Tantini no???
    non basta fare copia-incolla

    Devi creare un nuovo progetto in modalità GTK,così il compilatore linka automaticamente le librerie e le dll necessarie
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.