Ciao zeweb,
Che fai, dici le bugie? Se invece sei sincero devi spiegare a cosa si riferisce la variabile soundstatus = "off" poiché, vista così, non significa niente e non può zittire nessun suono. Non è neanche il richiamo di una funzione... Che cos'è?
Poi dici che l'swf caricato esternamente è interno al filmato principale... (???).
Non occorre mostrare il FLA (non in questo caso), anche perché è come se avessi detto: "Fatemelo voi".
Riassumiamo:
Nel secondo frame del filmato principale hai messo:
codice:
loadMovieNum("loop.swf",1);
Ora vuoi che per mezzo di due pulsanti che stanno nel filmato principale tu possa far ripartire il loop, fermarlo e viceversa, giusto? Se sì, la spiegazione te l'ha già data and80:
Nel filmato principale, nel frame in cui c'è il loadMovieNum(n_level), al pulsante StopMusica ci associ:
codice:
on (press) {
unloadMovieNum (1); // Lo scarichi e quindi il suono tace
}
Al pulsante PlayMusica:
codice:
on (press) {
loadMovieNum("loop.swf",1); // semplicemente: lo ripeschi dalla cache
}
Un livello numerato si comporta esattamente come una variabile: se lo "riempi" con lo stesso file o con uno diverso, succede che ad ogni clic riparte quell'swf di prima (se richiami quello), oppure un nuovo swf (se ne richiami un altro nel medesimo livelloNumerato che, nel tuo caso, corrisponde a 1).
Quindi, come già detto da and80: qual è il problema?
Ciao,
NAP