Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

datemi un CONSIGLIO spassionato

Ebbene si, sto per cambiare operatore adsl, finalmente mi stacco da teleMERDA2.
    Il problema è un altro, quello che porta a casa i soldi è mio padre, che da un po di giorni si è messo a fare un "confronto" fra telecom alice 4 mbit e la 6 mbit di fastweb, per vedere quale costa di più.
    Naturalmente costa di più fastweb . Ebbene il papi si sta dirigendo sempre più verso alice .

La domanda è, ALICE 4 mbit ha una velocità minima garantita??? Non vorrei che si ripresentasse lo stesso problema di teleMERDA2. Inoltre volevo chiedere, a qualcuno che abbia alice o fastweb, com'è la loro situazione con l'adsl, ci sono problemi? la velocità/ping è costante e buona?

Grazie a tutti

La mia esperienza con alice 4 mega e' sicuramente positiva. Un solo episodio di interruzione causato da un guasto inconsueto mi ha sospeso il servizio per tre giorni un mesetto fa, l'unico dal 2002 quando ancora si chiamava BBB.

Attualmente riferendomi a download di una media consistenza tipo i 47/48 mega dell'eseguibile di MySQL verifico un velocita' di download media di 480/500 kb/sec. In upload sullo spazio del sito in boudle con alice vedo un 28/30kb. Assolutamente soddisfacente.

Sono connesso con un router/modem/switch ... non saprei dirti che succede con altri mezzi. Ma se fossero peggiori sarebbero limiti della configurazione del pc e non della linea.

Devi valutare principalmente la distanza fisica dalla centrale telefonica. E' qui che puoi avere il degrado della linea veramente proporzionale alla distanza. Qualunque ISP ti connetta andra' male se sei distante (superiore circa 3-3.5 km).

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: datemi un CONSIGLIO spassionato

Originariamente inviato da sharkk85
    la velocità/ping è costante e buona?
    alice è in interleaved , fastweb credo sia in fast.

Per giocare on line decentemente serve una linea in fast .

entrambe vanno bene ma non hanno banda garantita , se vuoi una connessione per giocare e banda garantita orientati su NGI F5

Utente di HTML.it
    [b]alice è in interleaved , fastweb credo sia in fast.

Per giocare on line decentemente serve una linea in fast .

entrambe vanno bene ma non hanno banda garantita , se vuoi una connessione per giocare e banda garantita orientati su NGI F5

Eppure fastweb mi assicura che la banda è garantita, dicono che faranno dei test per vedere se la mia linea può supportare appieno i 6mbit..
    Bhe a ngi non ci penso nemmeno, a basta una banda costante e ping normale, ma alice si puo chiedere in fast? sta cosa della fast non l'ho mai provata e vorrei capire meglio come funziona..
    La mia distanza dalla centrale è di circa un km, quindi bene penso.

Utente di HTML.it
    Ragazzi ho controlato meglio la mia distanza dalla centrale VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    Siamo a circa 650 METRI dalla centrale

Eppure fastweb mi assicura che la banda è garantita, dicono che faranno dei test per vedere se la mia linea può supportare appieno i 6mbit..
    Bhe a ngi non ci penso nemmeno, a basta una banda costante e ping normale, ma alice si puo chiedere in fast? sta cosa della fast non l'ho mai provata e vorrei capire meglio come funziona..
    La mia distanza dalla centrale è di circa un km, quindi bene penso.
    attento che FastWeb certifica la 6 Mega non la garantisce! La cosa è diversa! Se abiti vicino alla centrale con una linea buona riuscirai a connetterti con la banda massima, poi poter sfruttare la velocità piena è un altro discorso e dipende anche dal traffico sul server.

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    Ma pensa te
    Allora vorrei sapere quale gestore c'è che garantisce la banda???

La banda su cui ti danno garanzie e' comunque sempre e solo quella nella tratta tra il tuo pc e la centrale oppure per fast web tra terminali tutti in tratta fast web.

Quindi si tratta sempre di una ipotesi al meglio...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    ma alice si puo chiedere in fast?
    No alice è solo interleaved mentre in "alice business" è possibile sia interleavd che fast , ma alice business costa molto di più.

sta cosa della fast non l'ho mai provata e vorrei capire meglio come funziona..
    Fast è una modalità del collegamento ADSL, particolarmente efficace per le applicazioni online di giochi, streaming audio/video e Voce su Internet.

Il vantaggio che la modalità Fast offre rispetto a quella Interleaved (l'altra modalità di configurazione comunemente utilizzata dai Provider italiani), consiste nel garantire una latenza molto bassa durante lo scambio dei dati: dai 60-70 millisecondi dell’ Interleaved ai 20-30 millisecondi della modalità Fast grazie all'eliminazione del controllo d’errore nell'invio dei pacchetti di dati verso il server di connessione remota (tipico dell’Interleaved). Questo incrementa la risposta del sistema anche durante la semplice navigazione in rete.

Questo vantaggio è particolarmente apprezzato da chi si occupa di Streaming audio video, Online gaming, Voce su IP e altre applicazioni real time: i tempi di risposta infatti migliorano rendendo molto più pronti i comandi quando si gioca online e più sincronizzate le immagini e l’audio nella videoconferenza.

Utente di HTML.it
    Mmmm, questa modalità fast mi attizza sempre di più (ma và ), quali sono gli altri operatori che permettono questo settaggio della linea e che sono abbastanza affidabili? (oltre a fastweb, non ditemi ngi che costa troppotanto )

grazieee

Permessi di invio