Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Gestione eventi movie clip sovrapposti.

Ciao ragazzi,
    è da pochi giorni che mi sto cimentando su Action Script e Flash per la creazione di client di Web Mapping (Gis). Sto incontrando però una grossa difficoltà sulla gestione dei movie clip, mi spiego meglio. La mia applicazione utilizza un certo numero di movie clip sovrapposti, alcuni trasparenti (utilizzati per gli strumenti di disegno sulla mappa) altri completamente visibili per la visualizzazione dei dati cartografici visualizzati, ad ogni mc sono associati i soliti eventi del mouse (click, move, rollover, rollout). Il problema è che quando uno di questi eventi viene scatenato io voglio che l'azione corrispondente venga eseguita solo per il mc suoperiore, e venga ignorato da tutti gli altri. Come posso gestire gestire questa situazione, ossia definire di volta in volta un mc target su cui eseguire l'evento?

Grazie...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao e Benvenuto !

Non afferro il senso della frase in cui dici: "solo quello superiore". Superiore a cosa? Parli di asse Z ? (spiega meglio, se puoi).
    D: Come può un'azione influenzare tutti gli altri mc?
    R: Solo quando quell'azione richiama tutti gli altri mc tramite i rispettivi nomi d'istanza.

Nella prossima risposta incolla almeno una delle azioni/eventi che sono associate ad almeno uno dei tanti mc.

OK?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Allora, cerco di spiegarmi meglio, anche se non è semplice.

Per esempio: io ho una serie di oggetti sovrapposti e voglio che al click venga eseguita un'interrogazione al server diversa a seconda dell'oggetto target. Io dovrei avere la possibilità di settare questo target ed eseguire solo l'interrogazione desiderata, invece quando clicco su oggetto vengono eseguite anche le azioni associate al click per gli oggetti sottostanti.

Permessi di invio