PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Programmare un'applicazione Windows con Java

Maison Ikkoku
19-12-2005, 13:53
ho scaricato J2EE SDK ora cosa mi serve per programmare un applicazione in java per windows? e cosa per programamre un JSP?
P.S. uso Windows XP HOME!!

alka
19-12-2005, 14:06
Credo sia opportuno affrontare una domanda alla volta, in primo luogo; inoltre, fai una ricerca sul forum perchè abbiamo parlato già molte volte di questo argomento.

Ciao! :ciauz:

unomichisiada
19-12-2005, 14:27
Originariamente inviato da Maison Ikkoku
ho scaricato J2EE SDK ora cosa mi serve per programmare un applicazione in java per windows? e cosa per programamre un JSP?
P.S. uso Windows XP HOME!!
Direi che stai correndo troppo come ti ha detto anche alka, prima di affrontare l'argomento jsp/servlet e quindi la programmazione j2ee è essenziale che tu ti costruisca delle solide basi sulla programmazioen j2se, e quindi le normali applicazioni standalone e web lato client (le applet).Fidati rischi di non capire nulla

Maison Ikkoku
19-12-2005, 14:34
va be faccio finta di non aver letto...
qualcuno sa rispondermi?

unomichisiada
19-12-2005, 14:48
Originariamente inviato da Maison Ikkoku
va be faccio finta di non aver letto...
qualcuno sa rispondermi?
Libero di farlo...il problema resta tuo

LeleFT
19-12-2005, 14:54
Secondo me tu ti sei fatto ingannare dal nome Enterprise... non ha nulla a che vedere con le versioni Enterprise di altri linguaggi: in particolare, non significa che la Standard Edition sia più limitata della Enterprise... semplicemente hanno scopi totalmente diversi.

Consiglio: comincia dalla J2SE... sono sicuro che non riuscirai ad approfondire nemmeno quella. :)

Ciao. :ciauz:

Maison Ikkoku
20-12-2005, 01:37
ciao allora ti ringrazio per la tua risposta sicuramente piu vicina a quella che era la mia domanda :) cmq ora spiego meglio:
io conosco sia J2ME che J2SE, il primo lo uso con tools differenti per sviluppare applicazioni per cellulari il secondo lo conosco come linguaggio (altrimenti non potrei sviluppare applicazioni per cellulari) ma sopratutto conosco le librerie messe a disposizione con questo framework...
Ora mi chiedo cosa avra di cosi differente il J2EE?
Cosa posso fare in piu?
Quali sono gli strumenti che dovrei utilizzare? Per lavorare su J2EE uso semrpe lo stesso SDK di J2SE???
Ora che sia troppo complicato o troppo al di la o altro lasciate a me deciderlo se volete spiegatemi le differenze sostanziali se ci sono e i vari tools per lavorarci.
grazie :)

Andrea1979
20-12-2005, 10:38
ma com'è che essendo così esperto di java non conosci un bel niente delle tecnologie che citi? Vedi il dubbio di alka e unomichisiada è più che leggittimo: il tuo primo post è il tipico post di chi ha letto un paio di acronimi e non sa nemmeno per che cosa stiano le lettere.... poi se sei così esperto, il sito della sun dovrebbe averti già fornito tutte le risposte che cerchi da tempo (visto che è da dove si scaricano la J2ME e il JDK).... e prima di liquidare con un "Faccio finta di non aver letto" il sig. moderatore e il signor unomichisiada ci penserei due o tre volte, visto che entrambi sono ottimi programmatori (e unomichisiada particolarmente in java)... fa un po' tu. Buone feste. :ciauz:

Matteo982
20-12-2005, 11:09
ma com'è che essendo così esperto di java non conosci un bel niente delle tecnologie che citi? Vedi il dubbio di alka e unomichisiada è più che leggittimo: il tuo primo post è il tipico post di chi ha letto un paio di acronimi e non sa nemmeno per che cosa stiano le lettere.... poi se sei così esperto, il sito della sun dovrebbe averti già fornito tutte le risposte che cerchi da tempo (visto che è da dove si scaricano la J2ME e il JDK).... e prima di liquidare con un "Faccio finta di non aver letto" il sig. moderatore e il signor unomichisiada ci penserei due o tre volte, visto che entrambi sono ottimi programmatori (e unomichisiada particolarmente in java)... fa un po' tu. Buone feste.

E io se possibile aggiungerei che in fondo qui nessuno è obbligato a rispondere...quindi si basa tutto sulla cortesia delle persone...per cui qualunque sia la risposta un minimo di gratitudine e gentilezza ci va sempre... :zizi:

Ciao. :ciauz:

Maison Ikkoku
20-12-2005, 11:33
certo che no!
se le risposte date sono utili ci sta tutto un grazie, se le risposte vengono date tanto per scrivere e per comparire il piu possibile sul forum allora no!
cmq non vale la pena risponderti Andrea1979, troppo scontato... :ciauz:

Loading