Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    a proposito di contratti di lavoro e di ferie

    Le ferie annuali (nel caso dove lavoro io sono di 22gg lavorativi) possono essere usufruite anche nell'anno successivo?

    Mi spiego meglio, quest'anno ho fatto solo 14 giorni, me ne avanzano in teoria 8, li posso fare nel 2006?

    edit: inoltre esite una legge per la quale si debbano per forza fare 2 settimane di seguito? Qui lo impongono
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Allora che ne sappia io:
    devo essere consumate entro il 18esimo mese, altrimenti vengono tolte e non pagate (l'azienda deve chiedere di farle prima).
    La decisione del periodo spetta per metà delle ferie al dipendente, per metà al datore, quindi su 22 giorni, 11 possono scegliere loro quando fartele fare, 11 tu..

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Allora che ne sappia io:
    devo essere consumate entro il 18esimo mese, altrimenti vengono tolte e non pagate (l'azienda deve chiedere di farle prima).
    La decisione del periodo spetta per metà delle ferie al dipendente, per metà al datore, quindi su 22 giorni, 11 possono scegliere loro quando fartele fare, 11 tu.. [/supersaibal]
    dunque, entro il 18mese significa entro giugno 2006 x le ferie 2005? o entro il 2007?

    per la questione di quando farle fare la sapevo, ma non che loro mi obblighino a fare MINIMO 14 giorni (5+5) di ferie
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    quindi quelle maturate entro il 2005 vanno fatte fuori entro giugno 2006?
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da @rgo1
    quindi quelle maturate entro il 2005 vanno fatte fuori entro giugno 2006? [/supersaibal]
    sì.

    Net: non ho capito

  6. #6
    non hai capito cosa? Se mi devono obbligare a fare 2 settimane di fila quando prendo le ferie?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da netghost
    non hai capito cosa? Se mi devono obbligare a fare 2 settimane di fila quando prendo le ferie? [/supersaibal]
    Possono scegliere loro quando farti fare le ferie, quando e quanto. Naturalmente per la parte di loro competenza. Quindi sì, possono farti fare due sett di ferie consecvutive.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da galz
    Possono scegliere loro quando farti fare le ferie, quando e quanto. Naturalmente per la parte di loro competenza. Quindi sì, possono farti fare due sett di ferie consecvutive. [/supersaibal]
    quesa è una mail arrivata a settembre per il godimento delle ferie, visto che ho ancora 8gg, volevo capire un paio di cose.
    Buon giorno a tutti,

    la presente come chiarimento sulla normativa in tema di godimento di ferie e permessi retribuiti.

    Si precisa che almeno due settimane di ferie nell'anno di maturazione devono essere godute in via consecutiva; le ulteriori ferie maturate possono essere fruite con modalità anche frazionate.

    Per queste ultime e fino a loro esaurimento, l'intera settimana non può essere sostituita da richiesta di giorni di R.O.L. , che potranno essere invece utilizzati per singoli giorni e/o parte di essi.

    Si prega, pertanto, di attenersi a quanto sopra in relazione alle prossime richieste di ferie e/o R.O.L. su In & Out.

    Cordiali saluti
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  9. #9
    quindi la storia delle ferie che devono essere obbligatoriamente godute è una palla? :master:
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  10. #10
    sapevo anche, e l'avevo trovato su un contratto di lavoro che se non usufruivi per nulla di ferie durante l'anno, ma facevi solo le feste comandate, etc, l'anno successivo ti doveva venire corrisposto o dato comunque una cosa tipo 6 mesi di ferie consecutivi
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.