Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Suse 10 Pentium 4 HT

Suse 10 Pentium 4 HT

ciao a tutti, ho installato una suse 10 su un portatile dell inspiron 5150 con processore Pentium Mobile 4 hyper Threading. per completare l'installazione in modo corretto ho dovuto disabilitare l'acpi all'avvio. Osservando i file di log e il riconoscimento hardware ho notato che viene rilevato un singolo processore anche se con la tegnologia HT ne dovrebbero essere rilevati 2. Il kernel installato è marcato (presumo correttamente) come smp. Su altre distribuzioni il riconoscimento dell' HT avveniva in modo corretto.
    Il problema può essere dovuto alla disabilitazione dell'acpi?
    Nssuno ha avuto un problema simile?
    Sarebbe opportuno ricompilare il kernel?
    Grazie a tutti
    Ciao

strano l'immagine del kernel precompilato smp dovrebbe rilevartelo da solo...

cmq prova a ricompilarlo a mano scaricandoti i sorgenti da kernel.org oppure da sistema di pacchetti di suse, selezionando l'apposita sezione per smp

Processor type and features --->
    Subarchitecture Type (Support for other sub-arch SMP systems with more than 8 CPUs) ---> x x
    x x Processor family (Pentium-4/Celeron(P4-based)/Pentium-4 M/Xeon) ---> x x
    x x [ ] Generic x86 support x x
    x x [ ] HPET Timer Support x x
    x x[*] Symmetric multi-processing support x x
    x x (2) Maximum number of CPUs (2-255) x x
    x x[*] SMT (Hyperthreading) scheduler support x x
    x x Preemption Model (Preemptible Kernel (Low-Latency Desktop)) --->

Sembra strano anche a me, ma non potrebbe essere una conseguenza della disabilitazione dell'acpi? Suse è stata l'unica distribuzione in cui ho dovuto specificare un acpi=off come parametro del kernel

Non so a chi possa innteressare, perchè è un problema che ho avuto solo con suse su un inspiron 5150, comunque ho risolto passando al kernel il parametro acpi=ht . Presumo che acpi venga abilitato (comunque chiedo conferma),il boot non si blocca e YAST vede corretamente due processori

Ok ragazzi, ho cantato vittoria troppo presto! Ora ho i seguenti problemi
    1- Mi sono accorto che non sento più l'audio! VVoVe:
    2- Ho guardato il log di avvio e viene riportata una riga che dice che il kernel non ha il supporto ACPI. Possibile che sia dovuto al fatto che in istallazione ho selezionato l'opzione NO ACPI? Spero di non dover ricompilare il kernel di suse!!

E' possibile recuperare solo i moduli acpi precompilati senza dover ricompilare il mondo?Ho visto i sorgenti e sono 200 mega

Permessi di invio