Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: C F

  1. #1

    C F

    Se ho nome, cognome, data e luogo di nascita identico a quello di un'altra persona, cosa è che mi fa cambiare il codice fiscale?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33

    Re: C F

    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    Se ho nome, cognome, data e luogo di nascita identico a quello di un'altra persona, cosa è che mi fa cambiare il codice fiscale? [/supersaibal]
    sesso?

  3. #3
    penso cambino una delle lettere del nome o cognome... no?
    Proudly statisticheited bai UTONTER
    Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
    Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    le ultime 4 cifre...
    Aloha....
    Andrea

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Cambia la lettera di controllo (quella finale).

    Per questo motivo i vari software che calcolano il codice fiscale funzionano nella maggior parte dei casi ma possono fare acqua in casi rari come questo.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    ma il codice fiscale che si trova dietro le nuove carte di identità, è quello "ufficiale" oppure è un codice calcolato dai software e quindi non "ufficiale"?
    Perchè una volta che sono andato da uno e mi ha chiesto il codice fiscale, gli ho dato la carta di identità, e l'ha guardato schifato dicendo che provava a verificare (???) se fosse valido.

    Mica per nulla, per un fatto di praticità per quando richiedono anche la tesserina del codice fiscale.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181

    Re: C F

    [supersaibal]Originariamente inviato da laMumm|a
    Se ho nome, cognome, data e luogo di nascita identico a quello di un'altra persona, cosa è che mi fa cambiare il codice fiscale? [/supersaibal]
    forse l'ascendente?
    Aloha....
    Andrea

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ikona
    le ultime 4 cifre... [/supersaibal]
    sembra anche a me, e in molti uffici che non hanno programmi completi, potresti perdere ore!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    Tutte le volte che qualcuno mi chiede il codice fiscale, io glielo detto. E se non gli sta bene... be' affari suoi. [/supersaibal]
    in alcuni casi voglio la tesserina
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da chris
    Cambia la lettera di controllo (quella finale).

    Per questo motivo i vari software che calcolano il codice fiscale funzionano nella maggior parte dei casi ma possono fare acqua in casi rari come questo. [/supersaibal]
    esattamente.
    La quint'ultima, quart'ultima, terz'ultima e penultima cifra definiscono la localita (es. Roma è H501)
    l'ultimo carattere, denominato CIN viene dedotto dai caratteri precedenti in base ad un certo algoritmo.

    in caso di omonimia viene assegnato un altro CIN
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.