PDA

Visualizza la versione completa : parlare in pubblico

magica9
19-12-2005, 23:05
chi di voi ha svolto un corso di
COME PARLARE IN PUBBLICO??????

(qualche link http://www.openmediacommunication.com/corsocomunicazione.htm )

__________________________________________________ __-
chiunque voglia aggregarsi per una
cena in ancona del 31 dicembre mi contatti in privato

miki.
19-12-2005, 23:09
soldi buttati

Uanne
19-12-2005, 23:13
questo il sito? :stordita:

http://img32.imageshack.us/img32/6251/018pi.gif

bako
19-12-2005, 23:13
Originariamente inviato da Uanne
questo il sito? :stordita:

http://img32.imageshack.us/img32/6251/018pi.gif
anch'io lo vedo cos..

saibal
19-12-2005, 23:15
Originariamente inviato da miki.
soldi buttati

non sempre. parlare in pubblico come cristo comanda veramente difficile.

se il corso buono, la tua dialettica cambia da cos a cos.

Uanne
19-12-2005, 23:21
poi un po' devi anche essere portato, come in tutte le cose. Se sei un introverso e ti trovi la platea davanti la tecnica ti aiuta, ma non tutto, credo

Berenicebis
19-12-2005, 23:25
Mai, ma ho tenuto un paio di conferenze, oltre ad aver parlato a un bel po' di scolaresche anche piuttosto turbolente e qualche volta ostili per partito preso :D

Ero convinta di stramazzare al suolo per il terrore, e invece mi sono ritrovata a sfoderare tutto il mio lato istrionico
credo che il mio punto di forza sia stato conoscere bene ci di cui stavo parlando e volermi divertire in quel genere di comunicazione :)

miki.
19-12-2005, 23:26
Originariamente inviato da saibal
non sempre. parlare in pubblico come cristo comanda veramente difficile.

se il corso buono, la tua dialettica cambia da cos a cos.

so che difficile riuscire a parlar bene in pubblico, ma non credo che un corso simile aiuti poi molto. Per migliorare serve molta esperienza, non credo che con delle nozioni teoriche si riesca a migliorare "il parlare in pubblico" :fagiano: (e in 16 ore di corso, la pratica credo sia un po pochina, considerato anche che i corsisti sono 12)

Uanne
19-12-2005, 23:27
Originariamente inviato da Berenicebis
credo che il mio punto di forza sia stato conoscere bene ci di cui stavo parlando e volermi divertire in quel genere di comunicazione :)
quello importante.
Devi infondere sicurezza nell'ascoltatore, altrimenti l'attenzione cala

saibal
19-12-2005, 23:29
Originariamente inviato da miki.
so che difficile riuscire a parlar bene in pubblico, ma non credo che un corso simile aiuti poi molto. Per migliorare serve molta esperienza, non credo che con delle nozioni teoriche si riesca a migliorare "il parlare in pubblico" :fagiano: (e in 16 ore di corso, la pratica credo sia un po pochina, considerato anche che i corsisti sono 12)

bh... hai tralasciato tutta quella parte che riguarda il tono da usare, come impostare il discorso in base alla platea, quali figure retoriche usare etc etc. sono cose che da soli non si imparano.

insomma: se riduci il parlare in pubblico alla sola esperienza ti sbagli. ci sono politici che, dopo anni e anni di esperienza, fanno ancora addormentare le platee.

Loading