Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso fin d'ora per il mio post il quale sarà sicuramente nella sezione sbagliata ma purtroppo sono un semplice utilizzatore di pc completamente a digiuno di programmazione o di ogni quant'altro per cui non so dove e a chi poter chiedere aiuto per risolvere un mio problema.
Vi spiego qual'è il mio problema. Insieme ad un gruppo di amici utilizzo una room in una chat java a cui accedo tramite un sito (si apre una applet). Tale chat non prevede moderatore e l'accesso è consentito a tutti. Portroppo però da diverso tempo a questa parte siamo bersagliati da persone (se non erro si chiamano Lamers) che pare che il loro unico godimento sia quello di assumere più identità contemporaneamente solo per il piacere di offendere, a volte in maniera anche molto pesante, le persone che frequentano questa room.
Vorrei quindi sapere da voi, sempre se fosse possibile, se esiste un modo per poter verificare l'ip delle persone presenti in room e se esiste un modo (un programma, una utility o una qualsiasi altra cosa) per fare in di allontanare, anche temporaneamente chi continua ad offendere gratuitamente. (Ho letto da qualche parte che con il comando natstat o qualcosa di simile potesse funzionare ma purtroppo così non è stato).
Vi sarei davvero molto grato se potreste darmi un aiuto o un suggerimento in quanto mi dispiacerebbe molto, così come ai miei amici, essere costretti a dover abbandonare la room in cui solitamente ci ritroviamo.
Mi scuso ancora con il moderatore per la lunghezza del messaggio e per il sicuro OT e sopratutto grazie a tutti per la pazienza con cui mi avete letto.
Ciao a tutti e Augurissimi

Rispondi quotando
