Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 70

Discussione: Gli scorpioni mordono

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Gli scorpioni mordono

    Questa mi mancava: gli scorpioni mordono...
    Nemmeno un bambino topperebbe così... Ho capito: giornalisti si nasce, non si diventa

  2. #2
    mandiamo tutti insieme mail a repubblica dicendo che gli scorpioni pungono? magari per natale facciamo il falò con il giornalista
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  3. #3
    la', segnalato alla redazione

    "gli scorpioni pungono, non mordono. infatti il veleno e' contenuto nel pungiglione sulla coda, non nell'apparato orale come ad esempio succede per ragni e serpenti."

    secondo me mi odiano, e' gia' la terza volta che gli segnalo questo genere di errori

  4. #4
    Dev'esser stat l'ANSA bacata perché anche il TG-Radio di RAI1 stamattina ha detto "morsa da uno scorpione".
    È stata la cosa che mi ha svegliato dal torpore mattutino
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    Dev'esser stat l'ANSA bacata perché anche il TG-Radio di RAI1 stamattina ha detto "morsa da uno scorpione".
    È stata la cosa che mi ha svegliato dal torpore mattutino [/supersaibal]
    Confermo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Mordere dal dizionario De Mauro Paravia

    1a) afferrare e stringere con i denti: m. un frutto | spec. di animali, azzannare, morsicare: il cane l’ha morso

    1b) estens., fam., di insetti, di crostacei, pungere, pizzicare, ferire: una vespa mi ha morso...

  7. #7
    a parte l'errore di forma, io mi chiedo che caxxo ci fa uno scorpione in valtellina.... a sondrio... tipico abitat dello scorpione....

    per quanto riguarda i giornalisti (razza estinta da anni in italia) meglio questi errori da quarta elementare che la diffusissima incapacità di spirito critico e di porre domande sensate, piuttosto di quelle che fanno ora, domande a cui risponderei anche io che non sono NESSUNO....

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Umanista
    Mordere dal dizionario De Mauro Paravia

    1a) afferrare e stringere con i denti: m. un frutto | spec. di animali, azzannare, morsicare: il cane l’ha morso

    1b) estens., fam., di insetti, di crostacei, pungere, pizzicare, ferire: una vespa mi ha morso... [/supersaibal]
    e chi cazz'e' De Mauro Paravia?

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    e chi cazz'e' De Mauro Paravia? [/supersaibal]
    sono i cugini di Oli e Devoto...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Ma avete fatto caso all'uso delle virgole? Guardate soprattutto il paragrafo centrale. Mi sembra di sentire il classico bimbo tardone in prima elementare che legge tre parole alla volta!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.