PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Selezionare una linea

seatleon
20-12-2005, 08:23
Salve a tutti,

ho un pannello su cui posso diesgnare delle linee, mi servirebbe qualcosa per pterle selezionare con il mouse. Pių precisamente al click del mouse sul pannello, se il punto scelto appartiene ad una linea, essa deve cambiare diventare tratteggiata. Ho creato gia l'ascoltatore per MousceClicl, vorrei sapere se c'č qualche metodo che restituisce un boolean
in caso che il punto selezionato appartenga ad una linea.

grazie :nonlodire

LeleFT
20-12-2005, 13:57
Per fare una cosa del genere devi agire in modo diverso (io stesso l'ho dovuto implementare in modo diverso): ciascuna linea deve essere un oggetto a se stante (un pannello) e deve prevedere un MouseListener che intercetta gli eventi sul pannello. A questo punto (se proprio ti interessa intercettare perfettamente sulla linea) puoi controllare se le coordinate del mouse nel momento del clic erano al di sopra della linea o meno (ovvero se fanno parte o no della diagonale del pannello in cui č disegnata la linea [supponendo che la linea faccia parte della diagonale]).

Ciao. :ciauz:

seatleon
20-12-2005, 17:32
Pių precisamente dovrei verificare che il punto che viene identificato dal click del mouse, appartenga alla linea.
I miei oggetti linea sono delle Line2D. vanno bene ?

unomichisiada
20-12-2005, 19:20
Originariamente inviato da seatleon
Pių precisamente dovrei verificare che il punto che viene identificato dal click del mouse, appartenga alla linea.
I miei oggetti linea sono delle Line2D. vanno bene ?
Si ma il concetto che ti ha espresso LeleFT č che devi salvarteli una volta creati, altrimenti ti rimangono disegnati sulla tua canvas ma non sei in grado di fare confronti con le coordinate del punto.

Loading