Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problema con tasto indietro del browser

Dunque per spiegare il problema ricorro a nomi di lettere per le pagine.

Ho una pagina A.php in cui c'è un tasto "ricerca" che linka alla pagina B.php?id=x, dove x è il tipo di ricerca, dipendente dal menù ke si trova in A.php.

In B.php c'è una query per creare un form di ricerca (ad es si crea un menù a tendina con le province in cui c'è almeno un'attività), nel form ci sono campi a tendina e checkbox; il form va inviato in C.php

In C.php si mostra il risultato della ricerca a partire dai campi di B.php (query sulle attività)

Ora, se da C.php premo il tasto indietro, il browser mi dà pagina non trovata, ma se aggiorno funziona. Come mai? Come faccio a risolvere il probelma?

il problema e dovuto al fatto che passi variabili post, io ho lo stesso problema e al momento non sono riuscito a risolverlo tranne che dando l'avviso all'utente di non utilizzare i tasti di navigazione del browser e riempio la pagina di link per evitare quel back. IE di da questo errore e col refresh ricarica le variabili post, mentre firefox prima di far scadere la pagina ti da l'avviso con l'alert che la pagina che si vuole caricare riceve variabili post.
    http://www.perungiorno.it

Originariamente inviato da pax_partout
    il problema e dovuto al fatto che passi variabili post, io ho lo stesso problema e al momento non sono riuscito a risolverlo tranne che dando l'avviso all'utente di non utilizzare i tasti di navigazione del browser e riempio la pagina di link per evitare quel back. IE di da questo errore e col refresh ricarica le variabili post, mentre firefox prima di far scadere la pagina ti da l'avviso con l'alert che la pagina che si vuole caricare riceve variabili post.
    Sì però come mai dal form di ricerca su questo forum funge?

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Beh, innanzitutto dovresti controllare ciò che ti viene passato, ad ogni pagina -- lo impone tra l'altro la sicurezza dei dati.

Ma una domanda sorge a me: come si fa a disabilitare quei maledetti tastini con IE e FireFox? Le ho provate tutte e - quando riuscivo - quel dato metodo aveva svantaggi che superavano i vantaggi.

Segue la domanda: è possibile nascondere i pulsanti standard da JavaScript in modo "trasparente", ovvero senza controindicazioni od aprire nuove pagine?

Grazie.

[.:: JaguarXF ::.]

Originariamente inviato da mark2x
    Beh, innanzitutto dovresti controllare ciò che ti viene passato, ad ogni pagina -- lo impone tra l'altro la sicurezza dei dati.

Ma una domanda sorge a me: come si fa a disabilitare quei maledetti tastini con IE e FireFox? Le ho provate tutte e - quando riuscivo - quel dato metodo aveva svantaggi che superavano i vantaggi.

Segue la domanda: è possibile nascondere i pulsanti standard da JavaScript in modo "trasparente", ovvero senza controindicazioni od aprire nuove pagine?

Grazie.
    nn credo si possano oscurare i pulsanti di avanti-indietro. Né tantomeno si può cambiare l'array dei siti visti (in javascript si accede dall'oggetto History, ma per ovvi motivi di spam (si potrebbe cambiare il link del tasto indietro) non è modificabile).

Il sito Filmup.com ha adottato una strategia diversa: il risultato della ricerca si apre su una nuova finestra che ovviamente ha il tasto indietro non funzionante; Però questo rende poco usabile il sito (meglio evitare di aprire nuove finestre)

Comunque rimane il problema di come mai se nel forum clicco su "cerca", riempo i campi, faccio la ricerca e torno indietro, la pagina di ricerca viene visualizzata lo stesso. :master:

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x

Re: problema con tasto indietro del browser

Originariamente inviato da cicciox80
    Ora, se da C.php premo il tasto indietro, il browser mi dà pagina non trovata, ma se aggiorno funziona. Come mai? Come faccio a risolvere il probelma?

Comunque rimane il problema di come mai se nel forum clicco su "cerca", riempo i campi, faccio la ricerca e torno indietro, la pagina di ricerca viene visualizzata lo stesso.
    Non capisco, dici due cose in antitesi...

[.:: JaguarXF ::.]

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Comunque rimane il problema di come mai se nel forum clicco su "cerca", riempo i campi, faccio la ricerca e torno indietro, la pagina di ricerca viene visualizzata lo stesso. :master:
    Perché il forum memorizza la ricerca sul db e poi ti mostra la pagina che fa la query sul db, che non è la stessa che ha ricevuto i dati post.
    Se vuoi evitare questo problema non devi mai mostrare all'utente le pagine che ricevono i dati post: elabori e fai un redirect

Utente di HTML.it

Re: problema con tasto indietro del browser

Dunque per spiegare il problema ricorro a nomi di lettere per le pagine.

Ho una pagina A.php in cui c'è un tasto "ricerca" che linka alla pagina B.php?id=x, dove x è il tipo di ricerca, dipendente dal menù ke si trova in A.php.

In B.php c'è una query per creare un form di ricerca (ad es si crea un menù a tendina con le province in cui c'è almeno un'attività), nel form ci sono campi a tendina e checkbox; il form va inviato in C.php

In C.php si mostra il risultato della ricerca a partire dai campi di B.php (query sulle attività)

usa il metodo get..

Permessi di invio