Salve ragazzi! Sono fresco fresco di iscrizione e comincio subito con le domande![]()
Ops, dimenticavo di presentarmi: sono GiG!![]()
Adesso che ci conosciamo posso cominciare.
Devo creare un sito contenente un listino di prodotti divisi per categorie, e ricercabili mediante criteri standard: nome prodotto, categoria etc... Inoltre deve essere facilmente aggiornabile con nuovi prodotti (descrizione, categoria, immagini, PDF etc) ed eventualmente nuove categorie anche da un amministratore che non ci capisce una mazza di programmazione.
La mia domanda e' la seguente: quali sono i linguaggi che mi conviene usare per un sito di questo tipo? Io conosco Java, ma sarei ben disposto ad imparare per l'occasione anche XML (che credo tornerebbe molto utile in questo caso). Da quanto ho capito devo evitare cose tipo ASP e PHP.
Tra le guide di HTML.it ho trovato come usare XML+Javascript per fare qualcosina, ma non ho ancora visto se affronta l'interfacciamento con un DB su un database in remoto.
Io avevo una mezza idea di usare servlet Java con DB MySQL, ma se qualcuno ha idee migliori, magari geniali e rapide (non ho molto tempo) che non conosco si faccia avanti!![]()
Grazie per l'attenzione!