Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Data type mismatch

Data type mismatch

Ciao a tutti,

tento di fare una insert in una tabella Access contenente un paio di date in formato Data/ora, le date sono di questo genere:

20/12/2005

mi restituisce l'errore:

codice:
     Data type mismatch in criteria expression.
    la domanda è, è possibile che questo tipo di errore sia relativo all'inserimento delle date in un formato diverso da quello previsto oppure questo errore probabilmente riguarda altri campi che non corrispondono (testo-testo / numerico-numerico).

Grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Vediamo la query.

Roby

Ehm è un po'complicatina... ti copio la parte relativa alle date:

codice:
    SQL_Tabella = "INSERT INTO Tabella "
    SQL_Tabella = SQL_Tabella & "("
    SQL_Tabella = SQL_Tabella & "DataDecorrenza, DataInoltro)"

SQL_Tabella = SQL_Tabella & "VALUES "
    SQL_Tabella = SQL_Tabella & "("
    SQL_Tabella = SQL_Tabella & "#"& DataDecorrenza &"#, #"& DataInoltro &"#)"
    è scritta correttamente?

aggiungi

Response.Write SQL_Tabella
    Response.Flush

e posta il risultato

Ok grazie, ho provato e mi ha restituisce questo (copio solo i values):

codice:
    VALUES (#01/12/2005#, #02/12/2005#, 'False', '90', '', '', '', '12', '', '', '0', '1', '', '12', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', 'Ospite', '', '', '', '', 'Ospite', '', '', 'Ospite', '', '', '', '', 'Ospite', '', ', , , , ,, , , , ,', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '100000', '01/07/1985', '', '', '0', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '0', '0', '0', '0', '0', '0', '', '', '', '', '0', '20', '', '12', '', '1', '', '1', '', '', '0', '20', '75', '75', '', '', '', '', '', '' )
    forse il problema sta nel fatto che "False" è una checkbox (tipo Si/No) a cui assegno il valore False per poi eseguire dei calcoli in base alla scelta della checkbox. Ci sono cmq degli errori relativi a delle date che non ho inserito nel formato corretto coi # e che provvedo ora a correggere! Mi faccio sentire quando ho finito.

Grazie dell'aiuto

Sto pian piano correggendo. Forse il problema sta nel fatto che ho dei campi vuoti che voglio inserire così (ma se fosse questo il problema lo posso correggere assegnando un valore 0 per i numerici, un valore di default per i campi di tipo testo e quelli di tipo data).

Piuttosto mi sono accorto (nella values che ho stampato prima) che c'è un campo che dovrebbe essere null '' ma che invece è

codice:
    ', , , , ,, , , , ,'
    ma non riesco a capire il perché.

Permessi di invio