Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    410

    Google advertising professional

    Qualcuno ha sostenuto l'esame di google advertising professional?

    e' difficile?

    Per la rivendita offrono maggiori vantaggi con quella certificazione?

    Grazie

  2. #2
    No agevolazioni per la rivendita, sorry, tutti ci speravamo

    Sinceramente ho dei dubbi anche sull'utilità di quel titolo in generale a parte il solo fatto di mostrarlo ai clienti (ma quanti poi saranno coloro che capiscono di cosa si tratta? o meglio quanti discrimineranno in base ai servizi offerti da un Google advertiser professional certificato rispetto ad uno non qualificato-ma non per questo unprofessional ...).

    Sulla difficoltà credo che dipenda dal tuo livello di partenza, se non hai seguito una campagna in toto (dall'apertura dell'account alla reportistica), direi che è piuttosto difficile, cmq puoi renderti conto di persona del grado di complessità del tutto attraverso i corsi di formazione gratuiti che trovi qui.
    Purtroppo per passare il test senza buttare al vento i propri soldi è bene studiarsi tutte tutte le sezioni

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    410
    Sull'utilità del titolo io confido

    Anche se il cliente non capisce cosa significa, se hai il marchio di Google parti sicuramente col piede giusto

    Tu lo hai fatto?
    Se si l'hai passato al primo tentativo?

    Inoltre se non hai seguito una campagna dall'inizio alla fine non puoi farlo...dice che devi avere alle spalle almeno 1000 dollari di credito acquistati....

    Giusto?

  4. #4
    Per il momento sono riuscita a scampare l'esame in questione, cmq fossi in te mi farei bene i miei calcoli sul reale ritorno sull'investimento che avrai realmente, in fondo ciò che Google fa è cercare di venderti il più possibile convincendoti che per te sia necessario (ah, 'sti commerciali...).
    Inoltre hai già pensato a dove mettere il logo una volta ottenuta la certificazione? Es nella home del tuo sito con un paio di righe di spiegazione come fanno tutte le agenzie seo, o dedicandogli una pagine dove spiegare il tuo impegno e i vantaggi per il cliente?

    Se ciò che ti serve è solo il marchio Google, ingrandisci quel logo nelle tue presentazioni, abbonda con gli screenshot e prova a mettere una bella maglietta google ai prossimi incontri con i clienti facendo firmare i contratti solo con penne brandizzate Google.

    Scherzi a parte il discorso dell'investimento minimo è corretto e credo sia il primo limite per molti.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    410
    [supersaibal]Originariamente inviato da RedPassion
    Per il momento sono riuscita a scampare l'esame in questione, [/supersaibal]

    Cosa vuol dire che sei riuscita a scampare?

    Non sei mica obbligata

    Comunque per il calcolo dei rientri sull'investimento è difficile, io se lo faccio lo faccio perchè son convinto che sia utile...nela speranza di avere ragione....purtroppo su certe cose si va a intuito se non si sono mai fatte...


    ...non ho capito neanche la cosa che hai detto sull'investo minimo...cioè dici che è corretto però è un limite ..?

    in che senso?

  6. #6
    Il limite dell'equivalente dei 1000 dollari gestiti può essere un ostacolo per chi non gestisce budget sufficientemente elevati, credo che non sia il tuo caso però.

    In ogni caso fai l'esame e lo passi cerca di comunicare la cosa ai tuoi clienti e di farla percepire come un valore aggiunto di una certa entità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.