Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema Assemblaggio

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    361

    Problema Assemblaggio

    Ciao a tutti,
    ho assemblato questi componenti:
    sk. madre Asus A7v600
    sempron 3000+
    1 gb di ram v-data
    250gb hdd serial ata
    scheda video geforce....

    comunque sia è andato tutto bene se non fosse che durante l'avvio del pc si bloccava al caricamento dei componenti...
    purtroppo per urgenza ho dovuto portare il pc assemblato in centro assistenza e farmelo sistemare...
    Il tizio mi ha detto che c'era un incompatibilità con le ram e che andava aggiornato il bios o qualcosa del genere...
    qualcuno di voi sa cosa ha fatto?
    me lo spieghereste?
    grazie mille

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    Re: Problema Assemblaggio

    Originariamente inviato da trusthat
    Ciao a tutti,
    ho assemblato questi componenti:
    sk. madre Asus A7v600
    sempron 3000+
    1 gb di ram v-data
    250gb hdd serial ata
    scheda video geforce....

    comunque sia è andato tutto bene se non fosse che durante l'avvio del pc si bloccava al caricamento dei componenti...
    purtroppo per urgenza ho dovuto portare il pc assemblato in centro assistenza e farmelo sistemare...
    Il tizio mi ha detto che c'era un incompatibilità con le ram e che andava aggiornato il bios o qualcosa del genere...
    qualcuno di voi sa cosa ha fatto?
    me lo spieghereste?
    grazie mille

    ma l'installazione di winxp è andata bene?


    hai messo solo questo HD?
    250gb hdd serial ata

    non vorrei dire una fesseria, ma se non erro installare winxp su un pc nuovo su un HD sata è diverso rispetto all' installazione su HD ide\ata

    cmq vediamo se passa qualcun altro che sa più di me
    1... 2... 3... prova

  3. #3

    Re: Problema Assemblaggio

    Originariamente inviato da trusthat
    Ciao a tutti,
    ho assemblato questi componenti:
    sk. madre Asus A7v600
    sempron 3000+
    1 gb di ram v-data
    250gb hdd serial ata
    scheda video geforce....

    comunque sia è andato tutto bene se non fosse che durante l'avvio del pc si bloccava al caricamento dei componenti...
    purtroppo per urgenza ho dovuto portare il pc assemblato in centro assistenza e farmelo sistemare...
    Il tizio mi ha detto che c'era un incompatibilità con le ram e che andava aggiornato il bios o qualcosa del genere...
    qualcuno di voi sa cosa ha fatto?
    me lo spieghereste?
    grazie mille
    beh non c'è molto da spiegare

    la marca della RAM non andava bene con la tua scheda madre Asus...hai provato a vedere magari su google se ci sono report di problemi simili?
    anche a me è successa la stessa cosa sul mio vecchio pc fisso...all'avvio la scheda madre mi avvisava di un malfunzionamento con un segnale sonoro, cambiata la ram andava tutto.
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

    TheProjectMind®

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    361
    praticamente winxp non l'ho mai installato.
    La ram è rimasta la stessa, il tizio ha solo messo mano al bios. Dice di averlo aggiornato... poi non so...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    il chipset KT600 ha lo sgradevole problema di non supportare/digerire ram non Kingston e per far si che questo emerito interdetto di un chipset supporti qualunque genere di ram oltre che di device è necessario aggiornare la bios che e di derivazione del chipset KT400.
    Ciò nonostante io ho sempre trovato gorssi problemi con la ram alternativa a Kingston del tipo bruschi rallentamenti durante il funzionamento del sistema e via dicendo quindi se hai modo di cambiarla rivendendo quella che hai e comprandone 1 gb della kingston sarebbe meglio...

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.