PDA

Visualizza la versione completa : slackware

neo_white_angel
20-12-2005, 20:17
ho una volgia matta d'imparare ad usare linux come si deve e mi sono deciso a cominciare da slackware dopo inutili tentativi con mandrake....
come posso fare per scaricarmi solo la versione A?
inoltre vorrei sapere se possibile installarla tramite floppy.....
il motivo per cui vorrei scaricare solo la versone A che mandrake mi ha bruciato il lettore cd, quindi sono costretto ad usare solo lettore floppy.... mia intenzione poi di fare gli appropriati aggiornamenti direttamente da internet.....
faccio bene?

francofait
20-12-2005, 20:23
Originariamente inviato da neo_white_angel
ho una volgia matta d'imparare ad usare linux come si deve e mi sono deciso a cominciare da slackware dopo inutili tentativi con mandrake....
come posso fare per scaricarmi solo la versione A?
inoltre vorrei sapere se possibile installarla tramite floppy.....
il motivo per cui vorrei scaricare solo la versone A che mandrake mi ha bruciato il lettore cd, quindi sono costretto ad usare solo lettore floppy.... mia intenzione poi di fare gli appropriati aggiornamenti direttamente da internet.....
faccio bene?

E quale sarebbe la versione A se dato saperlo. ?
Senza lettore cdrom o meglio dvd mi s che ci vai x fragole.
:D :D :D

neo_white_angel
20-12-2005, 20:29
beh, a dire il vero, prima di decidermi su slackware, mi sono datto una piccola letta iniziale su un manuale in rete che afferma la possibilit di installare slack solo da floppy....
comunque la versione A la versione base di slack....

zaltar
20-12-2005, 20:33
Fossi in te metterei un bel lettore CD invece di dannarmi senza motivo con floppy e basta... :madai!?:

neo_white_angel
20-12-2005, 20:35
storia complicata la mia.....
purtroppo i soldi non mi escono dalle orecchie.....
a dire il vero io un lettore cd-dvd ce lo avrei anche, ma esterno e dubito che la cosa sia utile al mio scopo......

zaltar
20-12-2005, 20:59
Un masterizzatore CD (non DVD) costa 30, quindi un lettore CD coster 15-20 al massimo.
Detto ci considerando l'uso massiccio che se ne fa non mi pare siano soldi buttati, meglio risparmiare in altro. :dott:

cacao74
20-12-2005, 21:09
comunque la versione A la versione base di slack....
No, A e' il gruppo di pacchetti strettamente minimale per il funzionamento del sistema.

ciao

andy caps
20-12-2005, 21:18
http://us.lgservice.com/

chiedi anche al supporto lg per il cdrom
dovrebbero avere rilasciato i nuovi firmware per sistemare i cd rovinati

neo_white_angel
21-12-2005, 19:39
ok....
il primo passo fatto.....
ho slack....
il punto che come sorgente gli devo dare un file che si trova nella partizione di c:, per l'esattezza in una cartella di c:
come faccio a dare all'installazione la giusta sorgente????
ho provato vari /dev/hda1/ ma senza risultati.....
:dh:

francofait
21-12-2005, 19:45
ok....
il primo passo fatto.....
ho slack....
il punto che come sorgente gli devo dare un file che si trova nella partizione di c:, per l'esattezza in una cartella di c:
come faccio a dare all'installazione la giusta sorgente????
ho provato vari /dev/hda1/ ma senza risultati.....
:dh:

/dev/hda x il driver
/puntodimount per montarlo

Loading