Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Procedura di controllo download

Ciao ragazzi, ho un problemino che mi sta tempestando il cervello tutto il giorno. In pratica sto facendo un sito di mappe logiche che non sto a spiegarvi cosa sono, ma in pratica sono dei file. Allora sul sito l'utente registrato guarda il jpg della mappa e poi puo' richiedere il file sorgente tramite un modulo.
    i gestori del sito vogliono, per la logica dello scambio obbligato di file, che ogni 2 file richiesti (e quindi inviati all'utente) non ne puoi richiedere altri se prima non ne hai inviato uno tu. quindi il rapporto è di 2 a 1, ogni 2 ne devi mandare uno.
    ora non riesco a formulare un cavolo di controllo da fare nella pagina della richiesta che l'utente non puo' richiedere altro xchè ne ha già presi 2 di file ma non ha ancora inviato niente.

nel db, sul record dell'utente ci sono 2 campi RICEVUTI dove in automatico quando si compila il form, si incrementa il contatore, e poi INVIATI dove l'amministratore tramite pannello incrementa il valore se gli arriva una mappa dall'utente. quindi il controllo va fatto su questi 2 campi ma non riesoc a trovare la formula matematica adatta.
    consigli o proposte??

grazie in anticipo
    -----------------------------------

in che senso non riesci a trovare la formula matematica?
    Non ho capito cosa sono i 2 campi RICEVUTI...

Quando l'utente richiede di fare il download, prima controlli il valore del campo RICEVUTI, se è inferiore a 2 lo lasci scaricare, se uguale a 2 (o maggiore non so), lo rimandi ad un'altra pagina, oppure non gli permetti di scaricare (qui dipende da te il comportamento in seguito).

dirk il problema nn è quello che devo fare dopo, e sul fatto dle controllo di 2 ci arrivo anche io. ma non ti fermare a 2......esempio: se un utente ha già scaricato 6 mappe, per richiedere la 7 ne deve aver mandate 3. capisci?
    se ne ha scaricate 2 per prendere la terza ne deve aver mandata 1, e progressivamente cosi' dicendo...
    -----------------------------------

La costante qual'è? Le inviate devono essere la metà delle ricevute?
    E quindi se quelle scaricate sono l'esatto doppio delle inviate non scarichi più niente, altrimenti scarichi?!

Se RICEVUTI/INVIATI == 2 allora puoi scaricare no?

codice:
    ricevuti = objRs("ricevuti")
    inviati = objRs("inviati")

doppio_inviati = inviati * 2

If ricevuti >= doppi_inviati then
    'non fai scaricare
    Else
    'fai scaricare
    End if
    Secondo me così potrebbe funzionare. Da provare.

Permessi di invio