Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Testo dinamico - formattazione Html

ciao ragazzi...non mandatemi al diavolo
    ho già fatto una ricerca sul forum ed ho anche trovato risposte al mio problema ma non funziona nulla e di quello che ho letto

ho creato un testo dinamico e gli ho dato etichetta: testo
    ho assegnato la variabile text

ho creato il mio bel file .txt con all'interno text=bla bla bla
    l'ho salvato in Unicode altrimenti le accentate e gli apostrofi vanno a farsi benedire...

ora vorrei segnare qualcosa in grassetto...
    ho messo nel .txt text= bla bla bla

ma sia se metto la spunta in flash su "render text as Html" al testo dinamico sia se metto nelle azioni del frame _root.testo.textHtml=true
    non va una mazza...

uso flash 8
    dove sbaglio?
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

Hai provato a salvare il tuo file di testo come unicode, e a mettere sul frame useCodepage="true"

provato adesso...niente

continua a venir fuori anche i tag pippo
    "All’ Angelo corrotto cacciato dal Paradiso non resta altro destino che farsi Demonio."

TheProjectMind®

sei davvero sicuro di aver spuntato la casellina con scritto rendi testo come html?

Originariamente inviato da eddydesigner
    sei davvero sicuro di aver spuntato la casellina con scritto rendi testo come html?
    si ti assicuro...è per questo che non capisco

come ho detto prima ho provato sia a mettere la spunta in flash su "render text as Html" al testo dinamico sia a mettere nelle azioni del frame _root.testo.textHtml=true

ma nulla

TheProjectMind®

facciamo così...che forse è meglio

QUA potete scaricare il file .zip del file che ho fatto come prova

siate clementi...scaricatelo e dategli un'occhio dov'è l'errore (l'ho salvato come flash MX 2004)

grazie infinite

TheProjectMind®

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Prova così

_root.testo.textHtml = variabileTestoHtml;

non ho ben capito il perchè ma ho risolto così:

ho messo il segno di spunta su "render text as html" e invece che usare l'azione...
    loadVariables("prova.txt", "_root.testo");
    dove "testo" è l'etichetta del campo di testo dinamico...

ho usato...
    loadVariablesNum("prova.txt", 0);

ora la renderizzazione html funziona

però ad essere sincero non ho mica capito perchè prima non funzionava :master:

e...altra cosa: perchè se cambio il nome della variabile, per legare il testo esterno (esempio uso pippo=ciao ciao nel .txt e la do come variabile al campo di testo dinamico), usando loadVariables("prova.txt", "_root.testo"); non funziona (funziona solo con "text=") mentre con loadVariablesNum("prova.txt", 0); non ci sono problemi?

TheProjectMind®

nooooooooooo

altro problema...
    adesso riesco a far funzionare la formattazione html così come ho spiegato nel post precedente...
    ma ora non funziona più lo scroll!!!

avevo usato per lo scroll laterale un componente di flash (UIScrollBar) che è bastato metterlo a fianco e settargli nei paramentri il nome dell'etichetta della casella di testo dinamico.
    però adesso usando:
    loadVariablesNum("prova.txt", 0); mi carica il testo formattato giusto nella casella di testo dinamico però non mi fa ovviamente vedere tutto il testo e lo scroll non va più, rimane inattivo...

cosa devo fare?

TheProjectMind®

up

TheProjectMind®

Permessi di invio