Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di KLINKO

query e variabili di sessione

ho creato una query in access

SELECT Responsabili.IdResponsabile, Responsabili.Cognome, Responsabili.Nome, Sum(VociFatture.Imponibile) AS SommaVociFatture, Count(Fatture.IdFattura) AS ConteggiodFatture FROM Responsabili INNER JOIN (Fatture LEFT JOIN VociFatture ON Fatture.IdFattura = VociFatture.IdFattura) ON Responsabili.IdResponsabile = Fatture.IdResponsabile WHERE (((Fatture.pagato)=False) AND ((Responsabili.IdDitta)=2)) GROUP BY Responsabili.IdResponsabile, Responsabili.Cognome, Responsabili.Nome

sapete come posso variare il dato((Responsabili.IdDitta)=2 visto che il dato è una variabile di sessione?

devo perforza scriverla dentro una pagina asp???
    o posso passare dei dati alla query di access?

Stai usando Access in locale, quindi un db a se, oppure a remoto interfacciato da asp?
    Se è il secondo caso, crea una variabile che abbia il valore della session e poi rifari la query così

codice:
    SELECT Responsabili.IdResponsabile, Responsabili.Cognome, Responsabili.Nome, Sum(VociFatture.Imponibile) AS SommaVociFatture, Count(Fatture.IdFattura) AS ConteggiodFatture FROM Responsabili INNER JOIN (Fatture LEFT JOIN VociFatture ON Fatture.IdFattura = VociFatture.IdFattura) ON Responsabili.IdResponsabile = Fatture.IdResponsabile WHERE (((Fatture.pagato)=False) AND ((Responsabili.IdDitta)=" & variabile_session & ")) GROUP BY Responsabili.IdResponsabile, Responsabili.Cognome, Responsabili.Nome

la query è costruita dentro in db di access
    viene solo chiamata

cosi SQL="QueryResponsabili"

appunto volevo sapere se esisteva un modo per passare una variabile direttamente alla query

il problema mi nasce dal fatto che devo unire due query

la prima appunto è costruita dentro access e la chiamo QueryRiscossioni
    la seconda la chiamo da asp

la prima

SELECT Responsabili.IdResponsabile, Responsabili.Cognome, Responsabili.Nome, Sum(VociFatture.Imponibile) AS SommaVociFatture, Count(Fatture.IdFattura) AS ConteggiodFatture FROM Responsabili INNER JOIN (Fatture LEFT JOIN VociFatture ON Fatture.IdFattura = VociFatture.IdFattura) ON Responsabili.IdResponsabile = Fatture.IdResponsabile WHERE (((Fatture.pagato)=False) AND ((Responsabili.IdDitta)=2)) GROUP BY Responsabili.IdResponsabile, Responsabili.Cognome, Responsabili.Nome

Seconda

SELECT QueryRiscossioni.IdResponsabile, QueryRiscossioni.Cognome, QueryRiscossioni.Nome, QueryRiscossioni.SommaVociFatture, QueryRiscossioni.ConteggiodFatture, Sum(Lavori.Imponibile) AS SommaDiImponibile, Count(Lavori.IdLavoro) AS ConteggioDiIdLavoro FROM QueryRiscossioni, Lavori WHERE (((Lavori.IdDitta)=2)) GROUP BY QueryRiscossioni.IdResponsabile, QueryRiscossioni.Cognome, QueryRiscossioni.Nome, QueryRiscossioni.SommaVociFatture, QueryRiscossioni.ConteggiodFatture

le domande a questo punto sono due
    posso unire le due query da asp?
    o posso passare delle variabili ad access nella prima query?

Permessi di invio