PDA

Visualizza la versione completa : [KDE] Barra dei menu in alto - xcompmgr su kde

xxxAlex83xxx
21-12-2005, 11:16
Salve a tutti...

ricordo che qualche versione fa di kde si poteva scegliere una
opzione con la quale visualizzare la barra dei menu (file|modifica|visualizza etc) non sulla finestra interessata
ma sopra il desktop, e questa si modificava in base alla finestra
attiva in quel momento.

E' praticamente come viene gestita una finestra in Mac OSX (se non
erro da Finder ? )

Ora sul mio nuovo kde 3.4.2 non riesco a trovare tale opzione.

Ma esiste ? Come risolvo la cosa eventualmente non ci fosse ?

Seconda domanda (semplice curiositÓ): ma le ombre e le trasparenze su KDE vengono gestite da xcompmgr ? Io le ho impostate e devo dire sono una figata pazzesca, e con la mia scheda nvidia e le giuste impostazioni di xorg.conf vanno pi¨ che bene.

francofait
21-12-2005, 17:31
Originariamente inviato da xxxAlex83xxx
Salve a tutti...

ricordo che qualche versione fa di kde si poteva scegliere una
opzione con la quale visualizzare la barra dei menu (file|modifica|visualizza etc) non sulla finestra interessata
ma sopra il desktop, e questa si modificava in base alla finestra
attiva in quel momento.

E' praticamente come viene gestita una finestra in Mac OSX (se non
erro da Finder ? )

Ora sul mio nuovo kde 3.4.2 non riesco a trovare tale opzione.

Ma esiste ? Come risolvo la cosa eventualmente non ci fosse ?

Seconda domanda (semplice curiositÓ): ma le ombre e le trasparenze su KDE vengono gestite da xcompmgr ? Io le ho impostate e devo dire sono una figata pazzesca, e con la mia scheda nvidia e le giuste impostazioni di xorg.conf vanno pi¨ che bene.

Centro di controllo kde - desktop - comportamento | generale - stile del men¨ dell' applicazione corrente (stile macOS)

╚ semmpre stata li e lo Ŕ tuttora. Un' Ŕ scappata.

:D :D :D

xxxAlex83xxx
21-12-2005, 18:56
azz...

grazie :D

xxxAlex83xxx
21-12-2005, 21:55
e per avere i bottoni della barra del titolo come nel Mac OS (praticamente la terna Minimizza-Ingrandisci-Chiudi a sinistra invece che a destra)

Tnx

Loading