Ciao a tutti,
ho un problema banale ma non riesco a risolverlo.
Ho due pagine Login e Password.
Login (dove ho il mio form)
Password dove faccio un semplice controllo in base al nome utente (univoco)codice:<html> <head> <link rel="stylesheet" href="stile3.css"> </head> <body onLoad="document.login.user.focus();"> <h1 align=center> LOGIN </h1> <form name="login" method="post" action="password.asp"> <table align="center"> <tr>Username</tr> <tr><input name="user" type="text" maxLength="15" ></tr> <tr>Password</tr> <tr><input name="pass" type="Password" maxLength="15" ></tr> <tr><input id="Login" name="Login" type="submit" value="Login"></tr> </table> </body> </html>
in caso positivo l'utente arriva alla pagina "principale.asp" altrimenti è rediretto a "login.asp".codice:<% dim nomeutente dim password nomeutente = request.form("user") nomeutente = replace(nomeutente,"'","''") password = request.form("pass") dim sql sql = "SELECT * FROM Utente WHERE Username = '" & nomeutente & "'" set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Conn.Open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.mappath("DB.mdb") set rs = Conn.Execute(sql) If Not rs.eof Then If password <> rs("Password") Then response.redirect "login.asp" Else session("login") = 1 response.redirect "principale.asp" End If Else response.redirect "login.asp" End If %>
Ora vorrei recuperare il nomeutente nella pagina "principale.asp" per poi passarlo dopo ad una pagina dove voglio consentire la modifica del profilo.
Come posso fare?
Grazie![]()

Rispondi quotando